HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Lettera minatoria a Vicepresidente Bruno

 

 

Lettera minatoria a vicepresidnete Provincia Crotone

24 mar 10 Un plico, contenente una lettera anonima minatoria, è stato recapitato al vice presidente della Provincia di Crotone, Gianluca Bruno. La missiva conteneva frasi ingiuriose e chiare minacce di morte nei confronti di Bruno, del consigliere provinciale Umberto Lorecchio e del senatore Giuseppe Esposito, tutti e tre esponenti del Pdl. Dell’accaduto il vice presidente della Provincia ha immediatamente informato gli uomini della Questura di Crotone. “Continuo nel mio impegno di amministratore - ha dichiarato Gianluca Bruno - con la tranquillità di sempre. Questi gesti non minano il progetto politico di rinascita del nostro territorio. Un analogo plico - conclude il vice presidente della Provincia - è pervenuto al senatore Esposito che si è rivolto ai Carabinieri”. Solidarietà “umana e politica” al vice presidente della Provincia Gianluca Bruno, al consigliere Umberto Lorecchio e al sen. Giuseppe Esposito per le minacce ricevute, è stata espressa dal presidente della Provincia di Crotone Stanislao Zurlo. “Condanno questi vili gesti di intimidazione. Tali atti rappresentano il segnale inequivocabile che abbiamo intrapreso la strada giusta per il cambiamento politico ed amministrativo del nostro territorio. La nostra terra ha tanti, troppi problemi e necessita di energie ed entusiasmi, queste minacce - ha concluso Zurlo - ci rendono più forti”.

Bianchi "Fiducia nelle forze dell'ordine". "Sono sicura che le forze dell'ordine e la Magistratura garantiranno la massima sicurezza cercando di individuare i responsabili di questi vili atti intimidatori e vigileranno affinchè episodi simili non esasperino il già teso clima elettorale". Così Dorina Bianchi, vicepresidente dei senatori Udc, in riferimento alla lettera con minacce di morte pervenuta al vicepresidente della Provincia di Crotone, Gianluca Bruno, al consigliere provinciale Umberto Lorecchio e al senatore Giuseppe Esposito. "Credo che le forze politiche debbano reagire contro tutte le forme di intimidazione che stanno contribuendo ad inquinare la campagna elettorale colpendo, in queste ultime settimane, anche alcuni giornalisti. Episodi simili - conclude Bianchi - ci devono dare ancora più motivazioni e senso di responsabilità nello svolgimento del nostro lavoro"

Solidarietà di Proto. L’atto intimidatorio subito dal Vicepresidente della Giunta Gianluca Bruno, dal Consigliere Provinciale e candidato al Consiglio Regionale Umberto Lorecchio e dal coordinatore provinciale del Pdl Senatore Giuseppe Esposito, rispecchia il clima che si sta vivendo nel crotonese in questo periodo. A loro va tutta la mia solidarietà e l’incitamento nel proseguire nel compito istituzionale assegnato. Inoltre a nome dell’intero Consiglio Provinciale esprimo la piena solidarietà umana e politica. Verso chi si è reso protagonista di un simile gesto va invece la mia ferma condanna. Sono convito che nessuna intimidazione può fermare l’azione di coloro che sono impegnati in primo piano nelle istituzioni.

 

 

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti