HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Posticipato arrivo Bertolaso

 

 

Posticipato di un giorno sopralluogo Bertolaso. I bimbi di Maierato tornano a scuola

19 feb 10 Il sottosegretario alla Protezione civile Guido Bertolaso ha rinviato di un giorno la sua trasferta in Calabria dove sarà domenica e lunedì per effettuare i sopralluoghi dopo il maltempo. Il rinvio è stato reso noto dal Governatore Agazio Loiero che in serata è stato chiamato dal sottosegretario. Bertolaso ha telefonato a Loiero per informarlo che la sua visita in Calabria è stata posticipata di un giorno a causa del maltempo previsto per domani che impedirebbe di compiere i necessari sopralluoghi. Loiero e Bertolaso hanno quindi concordato di vedersi domenica per fare il punto della situazione. Nell’occasione, Bertolaso illustrerà nel dettaglio al Presidente della Regione i provvedimenti che saranno presi dal Governo per fronteggiare la situazione di emergenza.

Riprende la scuola. Sono 274 gli sfollati di Maierato ospitati all’interno della caserma allievi di polizia. Tra gli sfollati ci sono anche una trentina di rumeni tra cui una ragazza in gravidanza. Gli altri sono hanno travato sitemazione tra parenti ed amici. Stamattina il prefetto Luisa Latella unitamente al sindaco del paesino colpito dalla frana, Sergio Rizzo, è andata a fare loro visita. Nel complimentarsi con i dirigenti e gli allievi della polizia per l’ospitalità che stanno offrendo ai senza casa, ha esortato gli sfollati ad avere qualche giorno di pazienza in quanto a turno tra qualche giorno potranno rientrare nelle loro case. Intanto i bambini delle elementari di Maierato ospitati nella Scuola di Polizia, riprenderanno sabato le lezioni con i loro docenti all’interno della struttura. Lo ha comunicato il Prefetto Latella annunciando che alle lezioni parteciperanno anche i piccoli di Maierato che sono ospitati con i loro familiari da parenti e amici, che potranno raggiungere la scuola di Polizia grazie ad un servizio di scuolabus.

Tutti gli sfollati ala Scuola di Polizia. Le circa 20 famiglie che erano state sistemate nel Palazzetto dello Sport di Vibo Valentia sono state portate nella Scuola di Polizia. Il prefetto di Vibo si è intrattenuta con gli ospiti della struttura. “La gente che abbiamo incontrato stamattina - ha detto - ha capito che la decisione di consentire il rientro nelle abitazioni è subordinata alle condizioni di massima sicurezza. C’é la consapevolezza del fatto che ogni giorno ci sono sopralluoghi da parte di tecnici e che si susseguono le riunioni con tutte le componenti tecniche e scientifiche per arrivare a dati certi e affidabili. In questo è importantissimo il lavoro che sta svolgendo il sindaco Rizzo. La ripresa delle lezioni per i bambini è anche un piccolo, ma importante, segno di normalità”.

 

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti