HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Intimidazione al consigliere regionale Salerno

 

 

Intimidazione al consigliere regionale Salerno

19 apr 10 Intimidazione ai danni del consigliere regionale della Calabria Nazzareno Salerno, del Pdl. Persone non identificate, la scorsa notte, a Serra San Bruno, si sono introdotte in un cantiere di proprieta' di Salerno, che e' un imprenditore edile, ed hanno danneggiato due furgoni, squarciandone i pneumatici e mandandone in frantumi i vetri. Il danneggiamento e' stato scoperto stamattina da alcuni operai. L'intimidazione e' stata denunciata da Salerno al Commissariato di Serra San Bruno, che ha avviato le indagini per identificarne i responsabili.

Solidarietà di Talarico e dell’Udc “A nome mio personale e di tutto il partito esprimo la più piena e convinta solidarietà al collega consigliere regionale del Pdl, on. Nazzareno Salerno, vittima di una grave quanto vile intimidazione messa a segno ai suoi danni in stile mafioso”. Con queste parole, Francesco Talarico, segretario regionale dell’Udc e consigliere a Palazzo Campanella, ha commentato la notizia dell’attentato perpetrato la notte scorsa a Serra San Bruno che ha comportato gravi danneggiamenti a mezzi e attrezzi custoditi all’interno di un cantiere di proprietà del neoeletto Consigliere Salerno, titolare di un’impresa edile. “Sono vicino all’amico Salerno – ha aggiunto Talarico – colpito da uno di quegli atti criminali fra i più intollerabili, che purtroppo si susseguono in Calabria e mirano a turbare l’agire sereno e ad ostacolare il lavoro di imprenditori, uomini politici, esponenti delle istituzioni e del volontariato.” “Contro episodi del genere e le strategie criminali che li ispirano, la Calabria degli onesti deve fare fronte comune – ha concluso Talarico – per affermare il diritto a vivere e operare liberamente nella legalità e nella sicurezza democratica, che è e deve rimanere uno di quei diritti fondamentali che non può minimamente subire limitazioni nè deroghe. Sono certo, pertanto, che le forze dell’ordine e la magistratura sapranno intervenire in maniera adeguata e tempestiva per identificare e assicurare alla giustizia esecutori e mandanti dell’intimidazione, un gesto che suona particolarmente pesante e allarmante, all’indirizzo di un Consigliere regionale che sta per cominciare ad esercitare il mandato di cui è stato democraticamente investito dai cittadini-elettori”.

Galati ”fatto retrivo”. ''Solidarieta' e vicinanza personale e politica al consigliere regionale del Pd Nazzareno Salerno, vittima di una intimidazione ignobile e vigliacca che lo ha colpito nella sua sfera della professionale e del valore del lavoro che ha ispirato Salerno nella sua attivita' di imprenditore''. Lo afferma in una nota il deputato del Pdl, Giuseppe Galati. ''La liberta' di espressione, di opinione e - prosegue - quella di agire secondo la propria coscienza non possono essere svilite da attacchi che hanno il senso dell'intimidazione piu' retriva e bieca. La Calabria quella onesta e capace deve alzare la voce contro qualsivoglia tipo di atteggiamento delittuoso, e deve mettere al riparo i cittadini probi e operosi da tutte le pericolose attenzioni della delinquenza''. ''Siamo sicuri - conclude Galati - che le forze dell'ordine e la magistratura con perizia e celerita' sapranno dare delle giuste risposte all'accaduto.

 

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti