HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Notizie di cronaca

 

 

Si è costituito il presunto autore del tentato duplice omicidio di Gioiosa

09 ott 09 I carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica hanno arrestato il presunto autore del tentato duplice omicidio di domenica a Gioiosa Ionica. Si tratta di Salvatore Femia di 20 anni, del luogo. Il giovane accompagnato adi suoi familiari e dal legale si è costituito presso la caserma dei carabinieri. I fatti: Nel primo pomeriggio di domenica 4 ottobre, Iemma Giuseppe di 42 anni ed il figlio 18enne Nicola, in compagnia di uno zio, sono in auto, lungo la strada ex calabro-lucana, in cda Bernagallo di Gioiosa Jonica, si stanno recando a casa dei Femia per ufficializzare la relazione tra il giovane Nicola e la sorella minore di Salvatore. Questa relazione amorosa, per motivi ancora non chiari, non è gradita da al giovane Femia che già in altre occasioni ha espresso il suo disappunto. Mentre i tre percorrono la provinciale, all’altezza dei cantieri della nuova SS 106, vengono fermati dal Femia che, in compagnia di un altro giovane, aggredisce i tre, in particolar modo il padre di Nicola. Ad un certo punto, il Femia tira fuori una pistola cal. 7.65 e, accecato dall’ira e sparando all’impazzata, cerca di colpire i suoi “avversari”. Giuseppe viene ferito all’addome, mentre Nicola alla coscia destra. I tre, terrorizzati, riescono a riprendere la marcia per sfuggire ai loro aggressori. C’è un piccolo inseguimento, durante il quale vengono esposi altri colpi d’arma da fuoco all’indirizzo dell’autovettura degli Iemma, una ford fiesta, che risulterà poi danneggiata in più parti. I tre alla fine, però, riescono a scappare e si dirigono presso il pronto soccorso di Siderno da dove poi allerteranno i Carabinieri. I due aggressori, invece, si danno “alla macchia”: infatti, non appena ricostruita la dinamica del fatto, i militari della Compagnia di Roccella Jonica, anche col supporto di un elicottero di Vibo Valentia, effettuano mirate battute nelle zone circostanti al luogo del tentato duplice omicidio e perquisiscono le abitazioni di parenti ed amici alla ricerca dei due autori del grave fatto. Le perquisizioni si protraggono fino alle prime luci dell’alba e poi vengono riprese con metodiche azioni di ricerca. Viene fatta terra bruciata intorno a Femia Salvatore: così nella serata di ieri, ormai braccato, si consegna agli investigatori. Al giovane viene notificato un fermo di indiziato di delitto, emesso dal P.M. titolare del fascicolo, D.ssa Rosanna Sgueglia, Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Locri. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato al carcere di Locri. Deve rispondere di tentato duplice omicidio. Ancora attivamente ricercato l’altra persona che era in compagnia del Femia al momento del fatto.

A3 chiusa dal 12 al 14 tra Altilia e Falerna

09 ott 09 L’Anas comunica che, per lavori di ammodernamento, dalle ore 22.00 di lunedì 12 ottobre alle ore 6.00 di martedì 13 ottobre 2009 e dalle ore 22,00 del 13 ottobre alle ore 6,00 di mercoledì 14 ottobre 2009 sarà chiuso al traffico il tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, tra gli svincoli di Altilia–Grimaldi e Falerna, dal km 285,800 al km 304,500, in entrambe le direzioni Nelle ore di chiusura il traffico a lunga percorrenza, in direzione sud, verrà deviato con uscita obbligatorie allo svincolo di Cosenza Nord–Rende, proseguirà sulla strada statale 107 e successivamente sulla strada statale 18, con rientro in autostrada allo svincolo di Falerna. Percorso inverso per il traffico diretto a Nord. Il traffico locale in direzione Sud verrà consentito, invece, fino allo svincolo di Altilia–Grimaldi.

Sequestrati dalla Gdf videopoker illegali nel reggino

09 ott 09 Nuovo blitz della Guardia di Finanza reggina nel settore dei videopoker illegali. Le fiamme gialle della tenenza di Taurianova hanno sequestrato cinque congegni elettronici e denunciato all'autorita' giudiziaria per ricettazione il titolare di un esercizio commerciale. I congegni sequestrati, ubicati in un apposito vano adibito a sala giochi ed arredato ed arredata per l'accoglienza dei visitatori, apparentemente non funzionanti e comunque sprovvisti di apposita autorizzazione. Dallo scorso anno, i finanziari della tenenza di Taurianova hanno sequestrato oltre trenta congegni illegali, nel contesto dell'attivita' istituzionale tesa a reprimere il fenomeno del gioco d'azzardo.

 

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti