HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Tolti i sigilli alla A3

 

Tolti i sigilli alla A3, l'Anas: riiapre fino a Rogliano, tutta tra due giorni.

03 feb 09 La procura della Repubblica di Cosenza ha dissequestrato i settecento metri dell'autostrada A3, nel tratto tra Altilia e Falerna, sul quale a causa di una frana sono morte due persone ed altre cinque sono rimaste ferite. Il provvedimento di dissequestro è stato disposto al termine degli accertamenti compiuti sul posto dai consulenti nominati dalla Procura della Repubblica di Cosenza che ha avviato una indagine per accertare le cause della frana ed eventuali responsabilità. Nell'ambito dell'inchiesta sono attualmente indagati due funzionari dell'Anas. Il tratto di autostrada dissequestrato è stato riconsegnato all'Anas che ora dovrà provvedere ad eseguire i lavori di messa in sicurezza ed alla successiva riapertura al traffico.

L'Anas: altri due giorni per l'apertura completa. Ci vorranno un paio di giorni prima che il tratto dell'A3, tra Altilia e Falerna, dopo il sequestro disposto dalla Procura di Cosenza, venga riaperto al traffico. Lo si è appreso da fonti dell'Anas. Dopo la notifica del provvedimento di dissequestro l'Anas avvierà i lavori per la messa in sicurezza del tratto, di circa settecento metri, dove è avvenuta la frana nella quale sono morte due persone ed altre cinque sono rimaste ferite. Tra i lavori previsti c'é il ricostruzione del muro di contenimento, caduto a causa della frana, e la rimozione del fango e dei detriti sulle carreggiate. L'Anas, secondo quanto si è appreso, è già pronta con mezzi e personale per eseguire lavori rapidamente in modo da consentire la riapertura al traffico nel più breve tempo possibile.

Riaperto il tratto fino a Rogliano. Migliorano le condizioni meteorologiche in Calabria dove da ieri non piove nonostante il cielo sia nuvoloso. Da stamani è stato riaperto al traffico, con doppio senso di circolazione, il tratto dell'A3 tra Cosenza e Rogliano. Resta ancora chiuso il tratto tra Altilia e Falerna in attesa che la Procura della Repubblica dissequestri i settecento metri di autostrada dove è avvenuta la frana che ha provocato due morti e cinque feriti. E' stato ripristinato il doppio senso di circolazione nel tratto tra Scilla e Villa San Giovanni, che è stato riaperto ieri mattina dopo una chiusura di alcuni giorni dovuta a frane e smottamenti. Non accenna a fermarsi l'attività delle squadre della protezione civile, dei vigili del fuoco e dell'Anas che stanno lavorando nelle zone colpite da frane e smottamenti causate dalle abbondanti piogge degli ultimi giorni. La zona maggiormente colpita è quella della provincia di Cosenza dove, in alcuni comuni, sono stati evacuati numerosi nuclei familiari. .

 

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © 2005 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

ShinyStat

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti