HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Notizie di cronaca

 

Il Ministro Matteoli riassicura: A3 pronta nel 2013

09 ago 09 Il ministro Altero Matteoli si e' detto 'sicurissimo' che l'autostrada Salerno-Reggio Calabria nel 2013 sara' terminata. Intervistato durante la trasmissione 'Telecamere' su RaiTre, il titolare del dicastero delle Infrastrutture e dei Traportiha spiegato che 'i lotti stanno andando avanti, anche con grande difficolta', alcuni sono stati gia' inaugurati, due lotti sono stati finanziati dal Cipe il 6 giugno, quindi praticamente la Sa-Rc e' quasi tutta finanziata'.

Anniversario morte Scopelliti, messaggi del Capo dello Stato e del Premier Berlusconi

09 ago 09 Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato in occasione del diciottesimo anniversario dell'assassinio del giudice Antonino Scopelliti, per il tramite del Segretario Generale Donato Marra, un messaggio alla signora Rosanna Scopelliti, Presidente della Fondazione omonima, di ideale partecipazione alle celebrazioni commemorative. "Il tempo trascorso ci conserva intatta la sua figura di magistrato rigoroso, di uomo delle istituzioni che con grande determinazione seppe opporsi alla criminalita' organizzata contrastandone efficacemente il perverso sistema di regole e omerta'. Rendere omaggio alla sua memoria e' un atto di alto valore civile che ne sottolinea la preziosa eredita' morale e ne ripropone l'esempio all'intera societa' ed in particolare alle giovani generazioni, che giustamente desiderano di poter vivere in una comunita' libera dalla soffocante cappa della criminalita' e per questo offrono il contributo di un impegno generoso che non puo' essere deluso''. ''In questo spirito -conclude il messaggio - il Capo dello Stato rivolge a lei, gentile Presidente, agli organizzatori e a tutti gli intervenuti un cordiale pensiero, cui unisco il mio personale".
Messaggio del Premier Berlusconi. "Il giudice Antonino Scopelliti è entrato a far parte del patrimonio di civiltà di cui il nostro Paese è orgoglioso". A dichiararlo - in un telegramma trasmesso al Movimento 'Ammazzateci tutti' - è il Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, in occasione del diciottesimo anniversario dall'uccisione dell'alto magistrato ucciso in Calabria il 9 agosto 1991. Il Premier, nel ricordare il sostituto Procuratore generale Scopelliti quale "simbolo di una lotta sempre più determinata per l'affermazione della legalità e contro ogni forma di criminalità organizzata", ha inteso eprimere la propria "grata solidarietà" e "viva partecipazione" ai familiari della vittima ed agli organizzatori delle manifestazioni commemorative in programma oggi a Reggio Calabria. Il programma delle celebrazioni solenni prevede una Messa presso la Cattedrale di Reggio Calabria alle 19.00 ed alle 20.30, sempre a Reggio Calabria, una tavola rotonda con esponenti di rilievo istituzionali e del giornalismo.

Spacciava banconote false, un arresto a Cetraro

09 ago 09 Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio intensificati in questo periodo per disposizioni del Questore di Cosenza Dott. Scifo, ieri in Cetraro (CS), personale della Polizia, ha tratto in arresto Gianfranco Patisso, di 39 anni di Manduria perché  veniva sorpreso nello spacciare alcune banconote false all’interno di un esercizio commerciale. Durante la perquisizione eseguita sull’autovettura dell’uomo, veniva rinvenuta, sotto un sedile, una pistola di marca beretta cal. 65, con caricatore completo di otto cartucce inserito. Patisso, dopo le formalità di rito veniva associato nel carcere di Paola in attesa delle decisioni dell’Autorità giudiziaria.

 

 

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti