HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Tre incidenti sulla A3, code

il traffico nel budello della A3

Tre incidenti sulla A3 provocano code di 2km. Traffico intenso verso sud. Un ora di attesa a Villa

07 ago 09 La circolazione veicolare è ritornata alla normalità nei due tratti calabresi della carreggiata sud dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria dove questa mattina due incidenti avevano provocato rallentamenti, ma senza particolari disagi. I due incidenti si sono verificati in due tratti della carreggiata sud dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Il primo si è verificato al km 203,500, nel tratto compreso tra gli svincoli di Frascineto e Sibari. Un auto, per cause ancora da accertare, si è ribaltata provocando il ferimento lieve di tre persone che erano a bordo del mezzo. Il secondo incidente è avvenuto invece al km 282, nel tratto compreso tra gli svincoli di Rogliano e Altilia, per un micro tamponamento che ha coinvolto due veicoli senza provocare feriti. In entrambi i casi si sono formati circa 2 km di rallentamenti, ma il traffico è stato spostato sulla sola corsia di sorpasso per minimizzare i disagi per l'utenza. Sul posto si sono recati subito squadre dell'Anas, Polizia stradale e le ambulanze del presidio più vicino per prestare i soccorsi e per rimuovere i mezzi incidentati. Ora il traffico è tornato regolare nel tratto compreso tra gli svincoli di Frascineto e Sibari dove si è ribaltata l’auto e la circolazione è stata ripristinata anche al km 282, nel tratto compreso tra gli svincoli di Rogliano e Altilia, dove si era verificato il micro tamponamento. In entrambi i casi è stato tempestivo l’intervento delle squadre dell'Anas, Polizia stradale e le ambulanze del presidio più vicino per prestare i soccorsi e per rimuovere i mezzi incidentati. Al momento il traffico è regolare sugli altri tratti dell’arteria autostradale. Si registrano solo rallentamenti all'altezza di Padula/Buonabitacolo prima dell'ingresso nel 2° macrolotto e prima del macrolotto 4b tra Altilia e Falerna ,sempre per effetto dell’esodo estivo verso sud. L’Anas raccomanda agli automobilisti di informarsi prima di mettersi in viaggio, di rispettare le norme del Codice della Strada e di guidare con prudenza.
Un incidente, il terzo di oggi, si è verificato intorno alle ore 15,30, al km 429, in carreggiata sud, all’altezza dello svincolo di Villa San Giovanni dove, per cause ancora da accertare, un'autovettura si è ribaltata, ma senza provocare feriti né particolari disagi alla circolazione.

Aggiornamento: Circolazione intensa anche nelle prime ore del pomeriggio sull'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Confermate le previsioni di "bollino rosso" della vigilia. Dalle prime ore di questa mattina si calcola un passaggio di circa 3000 veicoli all’ora nel tratto salernitano dell’A3. La Sala Operativa dell'Anas, che monitora la situazione del traffico h24, registra rallentamenti in corrispondenza delle aree dei cantieri inamovibili, in particolare nel 2° macrolotto sul tratto lucano compreso tra Padula e Lauria dove è attiva al momento una manovra di alleggerimento con deviazione del traffico allo svincolo di Padula e rientro in autostrada a Lagonegro attraverso la strada statale 19. Rallentamenti anche in prossimità del macrolotto 4b tra Altilia e Falerna nel tratto calabrese. Da circa un’ora si registra traffico in aumento tra Salerno e Fratte e forti rallentamenti anche in corrispondenza del 5° macrolotto tra Gioia Tauro e Scilla. Grazie alle misure predisposte dal piano di gestione dell’esodo, Anas e Polizia stradale effettuano, all’occorrenza, manovre di alleggerimento del traffico, con pilotaggio della circolazione in carreggiata nord sui percorsi alternativi precedentemente predisposti, mettendo così a disposizione degli utenti due corsie di marcia in direzione sud.
Al momento i tempi di attesa agli imbarchi per la Sicilia sono di circa 60 minuti. L’Anas ricorda che è previsto il blocco della circolazione dei mezzi pesanti, in vigore oggi venerdì 7 agosto (dalle ore 16:00 alle 24:00), domani 8 e domenica 9 (dalle ore 7:00 alle 24:00)

 

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti