HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Notizie di cronaca

 

Torna in carcere Luigi Campise, uccise l’ex fidanzata a Montepaone

11 ago 09 Luigi Campise, 26 anni, reo confesso dell’omicidio dell’ex fidanzata Barbara Bellorofonte, uccisa nel febbraio del 2007 all’età di 17 anni a Montepaone (Catanzaro) e per questo delitto è stato condannato a 30 anni di reclusione, torna di nuovo in carcere. I carabinieri di Soverato questa mattina hanno eseguito l’ordinanza di reintegro della custodia cautelare in carcere firmata dal GIP del Tribunale di Catanzaro, Antonio Giglio.  Immediata  la reazione del papà di Barbara, Giuseppe Bellofronte: "hanno fatto ciò che dovevano fare. Una persona che uccide deve restare in carcere e pagare il suo debito con la giustizi".   "Questo nuovo arresto – ha aggiunto – ha riaperto una piccola speranza affinchè la giustizia faccia il suo corso. Chiedo solo che la giustizia mi tuteli perchè l’assassino di mia figlia deve scontare in carcere la condanna che gli è stata inflitta. Lui ha sbagliato e deve pagare e deve prendersi tutte le sue responsabilità".  "Mi è stata uccisa una figlia – ha proseguito Bellorofonte - e non posso concepire che ci siano degli sconti di pena. Se uno ha ammazzato deve stare in carcere e pagare il suo debito. Non esistono sconti perchè non siamo al supermercato. Non voglio aggiungere altro, comunque, perchè sono veramente distrutto"

Morte sospetta all’ospedale di Trebisacce

11 ago 09 Ancora una morte sospetta in un ospedale calabrese dopo il decesso della piccola Grazia Maria a Cetraro. La Procura della Repubblica di Castrovillari ha aperto un'inchiesta per fare luce sulla morte di P.F., un sessantacinque di Frascineto, piccolo centro del Pollino.  L'indagine e' stata avviata dai familiari dell'uomo che hanno presentato una denuncia ai carabinieri di Trebisacce, la cittadina dello Jonio cosentino nel cui ospedale sabato P.F. e' deceduto dopo giorni di malessere, ricovero e cure.

Rallentamenti per un incidnete sulla A3 vicino Lagonegro

11 ago 09 Rallentamenti sono segnalati sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, in direzione sud, in prossimità dello svincolo di Lagonegro Nord, al km 118,400, per un incidente occorso alle ore 10,50, che coinvolto quattro veicoli, costringendo il personale dell’Anas e della Polizia Stradale a far transitare i veicoli a senso unico alternato. I mezzi di soccorso stradale sono intervenuti immediatamente e alle ore 11,10 hanno rimosso i veicoli rimasti coinvolti nel tamponamento, permettendo così di ripristinare la normale circolazione. Nell’incidente sono rimaste ferite lievemente 3 persone, già trasportate in ospedale. Il traffico è regolare nel resto del percorso autostradale. Anche oggi è attivo il piano messo in campo dall`Anas, che ha mobilitato 330 unità su tutta l'autostrada. Sul sito internet www.stradeanas.it è possibile avere informazioni utili sulla guida sicura,

Piromane denunciato dal Cfs a Cetraro, è un pensionato

11 ago 09 Nei giorni scorsi un pensionato di Cetraro è stato deferito all’autorità competente per incendio boschivo colposo. L’operazione effettuata dagli uomini del Comando Stazione di Cetraro intervenuti in località Ricoso Marina nel comune di Cetraro per coordinare le operazioni di spegnimento di un incendio che ha interessato circa due ettari di superficie di macchia mediterranea. A seguito delle indagini scaturite per risalire alle cause dell’incendio si è prontamente individuato il responsabile. La lotta agli incendi è un fenomeno che vede  impegnato in prima linea il Corpo Forestale dello Stato. Nella giornata odierna diversi interventi del Corpo Forestale. La Calabria regione tra le più colpite con 14 incendi. 6 nella provincia di Cosenza,  5 a Reggio Calabria i Vibo 1 e 2 nella provincia di Catanzaro.

 

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti