HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Agguato a Rocca di Neto: un morto

E’ guerra di mafia nel crotonese: agguato a Rocca di Neto, un morto ed un ferito gravissimo

19 lug 08 Un uomo e' stato ucciso ed un altro è stato gravemente feritoa seguito di un agguato compiuto nella tarda serata di ieri nel pieno centro di Rocca di Neto, nel Crotonese. La vittima e' Gaetano Benincasa, 32 anni di Rocca Di Neto, promotore finanziario, mentre il ferito e' Tommaso Misiano, 49 anni di Belvedere Spinello che secondo gli inquirenti era il vero obiettivo dell'agguato. I due si trovavano davanti ad un bar nella via principale del paese quando due sicari si sono avvicinati sparando numerosi colpi di pistola. Benincasa e' morto sul colpo, mentre Misiano e' stato soccorso e portato prima nell'ospedale di Crotone e successivamente è stato elitrasportatno nell’ospdedale di Cosenza. L’uomo ha un proiettile conficcato in testa e versa in gravissime condizioni. Un agguato che secondo gli inquirenti s’inquadra nella guerra di mafia scatenata dall’omicidio del figlio del boss Megna a Papanice.
Benincasa, secondo i primi accertamenti fatti dai carabinieri, era incensurato, mentre Misiano è già noto alle forze dell'ordine. I due erano davanti ad un bar quando sono arrivati i sicari, forse a bordo di una moto, che hanno sparato numerosi colpi di pistola. Al momento gli investigatori non escludono alcuna ipotesi, anche se stanno valutando se l'agguato possa aver origine dallo scontro tra le cosche della zona per il controllo delle attività illecite.

Benincasa colpito alla gola. Ha colpito la gola il colpo di pistola che ha provocato la morte, a Rocca di Neto, nel crotonese, di Gaetano Benincasa, consulente finanziario, di 32 anni. L'uomo è stato ucciso in un agguato nel corso del quale è rimasto ferito in maniera grave Tommaso Misiano, di 49 anni, piastrellista, che si trova ora ricoverato nel reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale di Cosenza. L'agguato è avvenuto nel momento in cui i due, appena usciti da un bar, si trovavano sul corso principale di Rocca di Neto, ancora affollato. Due persone, con il viso coperto da caschi e armati di pistola, hanno sparato contro Gaetano Benincasa e Tommaso Misiano, e si sono allontanati dal centro. Sul conto di Gaetano Benincasa e Tommaso Misiano, entrambi sposati e padri di figli, non figura alcun precedente penale. Sul movente dell'agguato i carabinieri non escludono nessuna ipotesi.

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti