NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza al lavoro per la prossima stagione di C

       

       

      Cosenza al lavoro per la prossima stagione di C

      20 mag 25 Dopo l'individuazione, dovrebbe essere Lorica, della sede del ritiro precampionato il Cosenza, secondo le nostre fonti sempre più attendibili, sta preparando il piano per la prossima stagione di serie C. Il 6 di giugno, al di là di come andranno i fatti per ciò che riguarda la vicenda Brescia, il Cosenza si iscriverà nella terza serie così per come il campo ha decretato; condizio sine qua non per ogni eventuale discorso futuro. Mentre per quanto riguarda l'allenatore al momento dovrebbe essere confermato Alvini anche se in questo discorso potrebbe intervenire l'eventuale nuova proprietà che porterebbe anche un nuovo direttore sportivo. Nessuno dei nomi circolati in questi giorni sono attendibili, sempre secondo le nostre fonti vicine alla società.

      Guarascio aveva chiesto 7/8 punti

      Intanto i giocatori con il tecnico continuano ad allenarsi fino a venerdì ma diversi di quelli in organico sono con la valigia in mano. Sempre secondo le nostre fonti, non è piaciuto il comportamento in campo nel finale di stagione nonostante la presenza quotidiana di Guarascio negli spogliatoi e lo sprone a raggranellare almeno 7/8 punti per lasciare l'ultima posizione di classifica per poi ricorrere al Consiglio di Stato e riavere almeno due punti. Sentore di quanto stava accadendo? Probabile. Sta di fatto che la trattativa societaria va di pari passo con l'allestimento della nuova compagine che, ci dicono, punterebbe ad una immediata risalita nel campionato cadetto.

      Tante uscite

      Nel frattempo già qualche giocatore si è determinato. Micai farà valere la clausola sulla permanenza di B e, ci dicono, sia diretto verso casa, in quel di Mantova, non c'erano dubbi. Così come l'intero pacchetto difensivo sta per essere messo sul mercato. Si ricostruisce, tranne qualcuno, tutto il settore difensivo ex novo. Ciervo, Charlys, Cruz, Mazzocchi, Artistico e Fumagalli rientrano nelle rispettive società mentre per Florenzi ci sarebbero trattative per una sua partenza.

      Trattative in corso

      Intanto a breve si dovrebbero avere notizie sul nuovo Cosenza e su chi subentrerà a Guarascio. In attesa degli sviluppi del caso Brescia, molto dipenderà proprio da chi entra sulle scelte future. Ma quel che interessa di più è che già si sta lavorando per la prossima stagione.

      Alvini

      Ficcanaso dei fantasmi del 2003 (VIDEO)

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2024/2025


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2024/25

Copyright © 2003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito