NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza-Cesena finisce in vergogna

       

       

      Cosenza-Cesena finisce in vergogna

      10 mag 25 L'ultima partita di campionato davanti al proprio pubblico, neanche mille spettatori paganti, nella follia dei razzi sparati in campo si chiude nel perggiore dei modi. In una vergogna infinita. Più che una partita è sembrata una farsa. Una sorta di ritirata da armata brancaleone con i calciatori che ad uno ad uno si chiamano fuori. C'è poco da commentare all'epilogo di una stagione da horror finita con il rischio che qualcuno finisse addirittura in ospedale, se non peggio. Ma dove siamo arrivati? I razzi lanciati sui giocatori che giocano in campo. Prendiamo le distanze da chi ha organizzato tutto ciò. Follia infinita che rischierà di penalizzare tutta la città perchè una eventuale penalizzazione non colpisce solo la società ma tutta una comunità e chi potrà eventualmente gestire il calcio a Cosenza, ammesso che possa arrivare una nuova proprietà. Per il resto lo spettacolo vergognoso visto in campo non ha bisogno di ulteriori commenti. Una scusa anche per gli interpreti che di quanto accaduto ne hanno fatto un alibi. Così come ha sottolineato il tecnico del Cesena, Mignani, per giustificare la non prestazione: "Quanto accaduto ha condizionato chi era in campo" le sue parole. C'è modo e modi di retrocedere, sul campo e fuori dal campo. La proprietà non ha scusanti per la vergognosa stagione ed il pubblico ha fatto la sua giusta pritesta disertando gli spalti. Ma il resto non fa parte del calcio. E' altro. Qua non si tratta di provocare un danno alla società, che anche questo è discutibile, ma è un danno alla intera Cosenza sportiva. No alla violenza.

      Tabellino

      Cosenza-Cesena 0-1
      12' Bastoni

      COSENZA: Micai (57′ Vettorel); Dalle Mura, Hristov, Sgarbi; Cimino (57′ Ciervo), Kourfalidis (78′ Cruz), Gargiulo, Kouan, Ricci (67′ D’Orazio); Rizzo Pinna, Artistico (57′ Novello). A disp.: Baldi, Charlys, Fumagalli, Ricciardi, Caporale, Venturi, Contiero. All.: Massimiliano Alvini.

      CESENA: Klinsmann; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Ceesay (88′ Adamo), Francesconi, Calò (73′ Mendicino), Saric (65′ Berti), Celia; Bastoni (46′ Antonucci), Shpendi (88′ Donnarumma). A disp.: Pisseri, Siano, Tavsan, PIacentini, La Gumina, Pieraccini, Coveri. All.: Michele Mignani.

      ARBITRO: Prontera di Bologna.

      Spettatori 1.078, ospiti:116.

      Ammoniti: Saric, Sgarbi, Francesconi.

      Recupero: 9’pt – 5’st

      - La Fotogallery di Cosenza-Cesena

      - Serie B/38a giornata, risultati, classifiche, prossima

      - Cosenza-Cesena 0-1, cronaca gara

      Alvini

      Cosenza - Cesena 0-1, Alvini (VIDEO)

      Alvini

      Cosenza - Cesena 0-1, Mignani (VIDEO)

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2024/2025


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2024/25

Copyright © 2003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito