NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza Calcio, tutto incredibilmente fermo, Micai saluta

       

       

      Cosenza Calcio, tutto incredibilmente fermo, Micai saluta

      01 lug 25 Con il primo di luglio si apre ufficialmente la stagione di serie C del Cosenza calcio. Chiusi al 30 giugno i contratti dei giocatori in scadenza e di quanti, come Micai, avevano la clausola di rescissione in caso di retrocessione, nonostante il portiere avesse un altro anno di contratto, si parte con il calcio mercato, anzi, si dovrebbe partire col calcio mercato. Ma chi gestirà la prossima stagione?

      DS e allenatore fondamentali

      Nulla è dato a sapere. Sulla carta l'allenatore Massimiliano Alvini ha un altro anno di contratto così come il DS Gennaro Delvecchio. Ma è evidente che i due non godano delle massime simpatie del patron tant'è che sono in corso colloqui quotidiani tra le parti. Alvini, addirittura, era dato per sicuro partende sponda Frosinone ma da quello che sappiamo non c'è nulla al momento. Stesso discorso per Delvecchio. Due nodi fondamentali da sciogliere che però al momento non hanno trovato una soluzione. E se non si definiscono i due ruoli portanti del team, allenatore e direttore sportivo, non si va da nessuna parte. ALtro che caos. Siamo nell'immobilismo più completo a due settimane dal ritiro.

      Giocatori

      Intanto la società sta avendo in questi giorni richieste per i pezzi pregiati. Incredibile ma vero le trattative le sta gestendo direttamente il presidente Guarascio. E' sempre stato così. Un modo di fare che ha sempre contrariato chiunque sia passato dal Cosenza Calcio. Forse per questo si sussieguono i diversi no ricevuti dai diversi DS contattati. Le richieste intanto arrivano e riguardano Ricci, Zilli, Florenzi, Gargiulo e Venturi. In pratica i giocatori di qualità che hanno mercato. Da aggiungere i migugni dello spogliatoi di chi vorrebbe restare in cadetteria anche per la molto probabile revisione del contratto futuro che sarà, come ovvio che sia, parametrizzato alla serie C.

      Aspettiamo, vediamo, sofferenza...

      Insomma ancora tutto tace se non un timido accenno da parte della società sui social che con un post ha salutato la partenza di Micai. Il resto? Al solito, aspettiamo, vediamo, magari a fine mese e intanto partiamo con chi abbiamo... aspettando gli sconti outlet di fine mercato sarà anche per questa stagione una sofferenza. Altro che nuova proprietà e giochetti da pompiere per calmare la tifoseria, oggi più che mai, inviperita, arrabbiata, delusa. Se il buongiorno si vede dal mattino anche quest'anno ci sarà da soffrire, altro che repentino ritorno in serie B. Che tristezza.

      Questa la rosa attuale
      (Martino squalificato)

      PORTIERI

      Baldi, Pompei,Vettorel

      DIFENSORI

      Barone, Caporale, Cimino, Dalle Mura, (Martino), Ricci, Ricciardi, Venturi.

      CENTROCAMPISTI

      Begheldo, Contiero, Florenzi, Gargiulo, Garritano, Kouan, Kourfalidis, Rizzo Pinna.

      ATTACCANTI

      Arioli, Mazzocchi, Novello, Zilli

      Alvini

      Il Ficcanaso del 'conzativicci' (VIDEO)

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2024/2025


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2024/25

Copyright © 2003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito