NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza al lavoro per la gara col Brescia

       

       

      Cosenza al lavoro per la gara col Brescia

      07 apr 25 Ripresa la preparazione del Cosenza Calcio dopo il giorno di riposo settimanale dei calciatori rossoblù. Sabato arriva il Brescia allo stadio Marulla per uno scontro salvezza. Probabilmente l'ultima chiamata. Mister Alvini riavrà Sgarbi e Martino ma dovrà fare a meno di Kourfalidis che verrà squalificati dopo l'incredibile espulsione decretata da arbitro e VAR a Frosinone. C'è rabbia nel gruppo per la mancata vittoria dell'ultima gara per un extra time concesso che ha permesso ai laziali di agguantare il pari quando sembrava che la partita fosse finita con una vittoria meritata. Una bella prestazione sopra le righe che, a dirla tutta, ha avuto qualche errore di troppo sottoporta oltre alla giornata no di Cossa da Reggio Calabria che oltre a recupero ed espulsione si è "dimenticato" di sanzionare il fallo di Marchizza con tanto di maglia trattenuta ad Artistico lanciato a rete. Ora arriva il Brescia, una gara decisiva.

      Altro che VAR

      La squadra di Maran lamenta anch'essa una decisione del VAR che gli ha annullato un gol in fuorigioco secondo il presidente delle Rondinelle "inesistente". Certo il VAR sta facendo di male in peggio assumendo decisioni che dovrebbero fare chiarezza ma che, come nel caso dell'espulsione di Kourfalidis a Frosinone, alimentano confusione e polemiche. Non è l'ultima "genialata" subita dal Cosenza in questa stagione. Ricordiamo l'espulsione di Caporale nel derby a Cosenza che costò cinque gare di stop al fischietto di turno. Ma c'è anche chi sottolinea come questi errori stanno condizionando il campionato di B. Una classe arbitrale non sempre all'altezza nel secondo campionato nazionale su cui bisognerà fare una profonda riflessione. Soprattutto da parte del designatore Rocchi e da tutta la dirigenza dell'AIA.

      Sul campo

      Nel frattempo Mister Alvini tirato qualche sassolino dalle scarpe dopo la gara di Frosinone oggi ha diretto la seduta, accompagnata da un vento gelido, con il classico programma abbastanza corposo della ripresa della preparazione. Atletica, lavoro con tecnica individuale col pallone e partita finale. Per domani è prevista una sola seduta.

      Ficcanaso

      Il ficcanaso del furto arbitrale (VIDEO)

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2024/2025


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2024/25

Copyright © 2003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito