NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza-Sassuolo, le pagelle, spicca Rizzo Pinna

       

       

      Cosenza-Sassuolo, le pagelle, spicca Rizzo Pinna

      21 set 24 Il Cosenza gioca alla pari contro un Sassuolo che trova il gol grazie ad un episodio fortuito. Sempre impeccabile Micai e Rizzo Pinna che prova il gol della domenica murato dal portiere. In grande splovero Caporale che rientra e si fa valere. In ribasso capitan D'Orazio mentre Strizzolo deve entrare ancora nella manovra. Sankoh andrebbe messo a dieta e soprattutto fatto giocare magari nella Primavera per fare esperienza.

      Micai 6.5 Niente da fare sul gol. Prova anche lui i lanci lunghi senza fortuna. Due parate capolavoro su Doig e Iannoni.

      Venturi 5,5 S'immola per la squadra con un giallo per fermare un'offensiva dei biancoverdi. Non riesce a fermare Laurientè

      dal 83′ Zilli 6 Nel finale entra ad alzare laa squadra e prova l'inserimento in area in una azione che il VAR ... sta ancora valutando.

      Camporese 6 Oggi preso in velocità, non al meglio, ma ci mette esperienza

      Caporale 6.5 Un rientro in prima squadra da sottolineare. Grinta caparbietà e anche un paio di lanci niente male. Si propone sempre e partecipa a diverse azioni in fase di possesso.

      Ciervo 6.5 Prova la conclusione ma trova Maldovan in giornata di grazia, sempre devastante. Suo l'assist a Strizzolo che sfiora la marcature. Deve uscire per un affaticamento.

      dal 62′ Kourfalidis 6 tanto lavoro sulle'esterno e un assist per Mazzochi che prende il palo. Prova anche la conclusione personale.

      Charlys 6 La sua fiscità a centrocampo è mancata dopo l'uscita ma pare non fosse in condizioni perfette.

      dal 46′ Rizzo Pinna 7 Si vede negata la gioia del gol nel finale dall'ottimo Moldovan, migliore in campo degli ospiti con l'assist per il gol. Alza la squadra e porta scompiglio con diverse conclusioni.

      Kouan 6.5 Il solito motorino propulsore della squadra, quando preso di mira per bloccare il gioco c'era sempre chi faceva le sue veci.

      D’Orazio 5.5 Oggi giù di tono per le pressioni di Paz ma nonostante questo le sue chiusure e le sue letture in fase di non possesso ci sono sempre.

      dal 62′ Ricci 6 Bene in copertura ma anche nella spinta.

      Florenzi 6.5 Oggi rimepito di calci e anche di una gomiatta dall'impunito Paz (almeno due le occasioni da giallo non sanzionate al difensore). Dimostrazione del fatto che le sue giocate fanno la differenza. Cattura anche tanti palloni.

      Mazzocchi 6 Tanto lavoro costruttivo e prende anche un palo. Da miglioare l'intesa con Strizzolo.

      Strizzolo 5.5 Fa quel che può anche se sfiora la marcatura, poi man mano s spegne. Ha bisogno di lavorare per rimettersi in forma.

      dal 71′ Sankoh 5 Giovane dalle belle speranze ma ancora con un fisico non proprio in condizione.

      All. Alvini 6.5 La garra il tecnico la trasferisce alla squadra che non molla mai. Nonostante il cambio di passo la squadra avversaria trova il gol graize all'episodio per giunta rrivato su di un lancio lungo. Probabilmente qualche giocatore in più di spessore non avrebbe guastato. ma questo è lui intanto fa giocare la squadra che nel finale non trova il pari grazie ai miracoli di Moldovan. Se la gioca fino all'ultimo secondo togliendo un difensore e inserendo la punta. Stava quasi oper riuscirci se non fosse che Maldovan oggi era in giornata di grazia.

      Arbitro Arena da Torre Annunziata 5 Un altro debuttante allo sbaraglio per il Cosenza. Pessima la gestione dei cartellini con Paz graziato tre volte, idem con Iannoni. Da ufficio inchieste la gestione del recupero. Su 15 minuti non giocati ne assegna soltanto 6. Solo di VAR persi 8 minuti, più le cascate e l'infortunio a Lovato. Abbiamo infine appreso che anche il mani in area (braccio staccato dal corpo) è diventata una questione di interpretazioni. Incredibile.

      SASSUOLO: Moldovan 7.5; Lovato 6 (50′ Muharemovic 6), Romagna 6, Odenthal 6 (46′ Doig); Paz 5.5, Iannoni 5.5 (46' Pierini 5), Boloca 6.5, Thorstvedt 5.5 (75′ Lipani 5.5), Pieragnolo 6.5 (46′ Obiang 6); Laurienté 6.5, Mulattieri 5. All.: Grosso 6

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2024/2025


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2024/25

Copyright © 2003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito