NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza e Sampdoria fanno pretattica, oggi niente convocati

       

       

      Cosenza e Sampdoria fanno pretattica, oggi niente convocati

      14 set 24 Nè il Cosenza nè la Sampdoria hanno diramato l'elenco dei convocati. Forse pretattica o forse si attendono risposte dallo staff medico riguardo a giocatori importanti per tutte e due le formazioni. Alvini in conferenza stampa oggi non si è sbilanciato più di tanto indicando qualche giocatore della difesa che "è stato gestito" con allenamenti mirati. Niente nomi, per carità.

      Dall'altra parte Sottil lascia la porta aperta a Tutino e Romagnoli. Aspettando il parere dei medici il tecnico dei blucerchiati ha parlato di problemi leggeri e conta di recuperarli. Già senza Vulikic squalificato l'assenza di Romagnoli metterebbe a rischio l'intero pacchetto arretrato anche se i cambi ci sono.

      In casa rossoblù Mister Alvini ha sottolieato come il gioco del suo centrocampo non preveda facitori di gioco fissi ma ognuno fà la sua parte senza dare riferimenti agli avversari. Il Cosenza che abbiamo visto fino ad oggi. Di sicuro la velocità di tutta la squadra, in entrambe le fasi di possesso e non possesso, è una delle armi che il tecnico ha nel DNA dei Lupi forgiati ancor più anche in queste due settimane. Ma quello su cui il tecnico tiene è il fattore "squadra" il gruppo che lavora e si aiuta in tutto l'incontro. Rispecchia il suo carattere. Lui che che non molla un attimo dalla panchina spronando i suoi in ogni istante della partita vuole la stessa "garra" in campo come quella messa in pratica dall'argentino Jose Mauri.

      Per domani il tecnico ha chiesto ai suoi di sfatare il tabù Sampdoria. Contro i liguri è uscito spesso il segno X. Indimenticabile il 4-4 dell'anno di Mutti quando il Cosenza ambiva al salto di categoria e con i doriani si giocava proprio l'ambita serie A. L'autorete di Mercier e il palo di Fiore cancellarono i sogni di gloria. Domani sarà altra partita. Entrambe le formazioni puntano al bottino pieno per recuperare posizioni in classifica. Di sicuro a guadagnarci sarà lo spettacolo. Appuntamento alle 15 al San Vito Marulla.

      Probabili formazioni:

      Cosenza (3-4-1-2): Micai; Venturi, Camporese, Caporale; Ciervo, Charlys, Florenzi, D'Orazio; Kouan; Fumagalli, Sankoh

      Sampdoria (3-5-2): Silvestri; Bereszynski, Ferrari, Veroli; Venuti, Meulensteen, Vieira, Benedetti, Barreca; Sekulov, Coda

      Alvini

      Cosenza vs Sampdoria, Mister Alvini (VIDEO)

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2024/2025


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2024/25

Copyright © 2003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito