![]() |
|
|||
| Home | . | Cronaca | . | Politica | . | AreaUrbana | . | Video | . | Spettacoli | . | Sport | . | Calcio | . | Meteo | . |
Miserendino: Contro le distenze puntiamo su telemedicina![]()
Miserendino: Contro le distenze puntiamo su telemedicina 16 mag 26 “L'avvio è stato fatto ma ora puntiamo alla diffusione della piattaforma nazionale di telemedicina, collegata a quella regionale. La stiamo diffondendo su tutte le aziende sanitarie con riscontri molto positivi su televisite, teleconsulti, telemonitoraggio, teleassistenza. Per noi è un obiettivo importante. Le distanze, in Calabria, sono un tema importante e la telemedicina può fare veramente tanto". Così Gandolfo Miserendino, direttore di Azienda Zero della Calabria, parlando a margine della presentazione del rapporto 'Sussidiarietà e… salute', realizzato dalla Fondazione per la Sussidiarietà, presso la Cittadella regionale di Catanzaro. "Adesso c'è una fase legata alla formazione del personale, che riguarda anche gli assistiti. Ogni volta che si prende in carico una persona sulla piattaforma di telemedicina bisogna fare un'assistenza, molto semplice, verso il cittadino", ha aggiunto. "E' lo sviluppo di un percorso nuovo che porta valore all'interno della Calabria", ha concluso Miserendino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA Cerca con -- >Guarda l'indice delle notizie su: "politica"
|
Pubblicità
|
|
Copyright
© 20003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito |