NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli “Un centro d'accoglienza nel campo di Ferramonti”

     

     

    Corbelli “Un centro d'accoglienza nel campo di Ferramonti”

    23 apr 11 Il leader del movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, alla vigilia della Festa della Liberazione, ha proposto di "ricostruire, in toto, l'ex campo di concentramento di Ferramonti di Tarsia e farne un centro di accoglienza-modello, dal grande valore simbolico, per gli immigrati: il più grande centro di accoglienza italiano, dove far convivere e coesistere la memoria per quello che è stato questo campo durante la guerra e il presente, per affrontare, in modo solidale e umano, l'emergenza immigrazione". Corbelli, è scritto in una nota, "da anni si batte per fare di questo Lager voluto da Mussolini un museo, un luogo simbolo della umanità, del rispetto della dignità della persona umana, pur nella tragedia della guerra e nella crudeltà del Nazismo e dell'Olocausto, da consegnare e tramandare alla storia e alle future generazioni". "Oggi - afferma Corbelli - di fronte alla tragedia legata all'immigrazione e ai comportamenti razzisti di alcuni paesi, come la Francia, che si rifiutano di accogliere questi profughi, Ferramonti può rappresentare una grande occasione per fare di questo ex campo un centro di accoglienza, il più grande d'Italia, per dare aiuto a chi sbarca sulle coste italiane fuggendo dalla guerra, dalla miseria e dalle persecuzioni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore