NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    De Masi (Idv) “No a chiusura dogane Crotone e Vibo”

     

     

    De Masi (Idv) “No a chiusura dogane Crotone e Vibo”

    18 apr 11 Il presidente del gruppo di Idv alla Regione, Emilio De Masi, ha presentato una interrogazione per sapere "se corrisponde al vero la circostanza secondo la quale la Giunta sta valutando la possibilità di chiudere le sedi dell'Agenzia Doganale di Crotone e Vibo Valentia e quali sono i criteri che hanno ispirato la Regione a valutare l'ipotesi di chiusura e se sono stati valutati i rischi e le conseguenze negative derivanti dall'attuazione della proposta in argomento per i territori interessati". "La provincia di Crotone - afferma De Masi - è penalizzata da un deficit infrastrutturale che rende difficile un reale sviluppo economico e sociale e la crescita economica e sociale delle cinque provincie calabresi deve essere programmata in maniera uniforme ed equilibrata. L'indirizzo politico regionale in materia infrastrutturale non può prescindere da un potenziamento dei porti, che devono rappresentare un valido supporto per l'economia, soprattutto in considerazione della favorevole posizione geopolitica della nostra regione ed, in particolare, di Crotone. Mentre a Crotone si è costituita una task force per le infrastrutture, che riunisce attorno ad un tavolo istituzionale tutti i soggetti, pubblici e privati, allo scopo di coordinare e perseguire un reale sviluppo del nostro territorio, la Giunta regionale si appresterebbe a presentare una proposta ulteriormente penalizzante per una realtà già caratterizzata da un riconosciuto deficit infrastrutturale". "L'ipotesi di chiusura della sede dell'Agenzia delle dogane - conclude De Masi - rappresenta un segnale poco rassicurante da parte della Giunta per la già ristagnante economia locale, che non necessita di tagli indiscriminati".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore