NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mazzuca "Congelare concorso per dirigenti a Cosenza"

     

     

    Mazzuca "Congelare concorso per dirigenti a Cosenza"

    26 apr 11 "A che punto è la selezione interna per la progressione verticale del personale dipendente del Comune di Cosenza appartenente alle categorie A-B-C-D, che doveva avvenire mediante selezione individuale per titoli e colloquio a seguito della deliberazione della Giunta Comunale n. 323 del 29/12/2009 con la quale è stato rideterminato il fabbisogno di personale per il triennio 2009/2011 ed è stato autorizzato l'avvio delle procedure concorsuali, atteso che a norma del D.L. 150/2009 la Legge Brunetta ha rigorosamente posto come termine perentorio il 31.12.2010 e le selezioni interne già bandite nel dicembre 2009 potevano essere portate a compimento entro il 2010?". E' quanto chiede in un'interrogazione al sindaco di Cosenza, Salvatore Perugini, il consigliere comunale di maggioranza Giuseppe Mazzuca, capogruppo dimissionario del Pd e candidato alle comunali con la lista "Cosenza Domani-Con Paolini Sindaco". "Come mai - chiede Mazzuca - la dirigente comunale pro-tempore, Annarita Pellicori, ha pensato di portare a termine solo il concorso per dirigenti (che poi lei stessa ha vinto) e di tralasciare quello delle verticalizzazione dei dipendenti? E ancora: come mai, a seguito di richiesta di conciliazione da parte di 38 Istruttori di vigilanza, afferenti un passaggio di categoria da C a D, pur in presenza di un parere positivo dell'avvocatura comunale, la signora Pellicori non ha voluto adempiere alla giusta richiesta del personale di Polizia municipale, ostacolandola in ogni modo? Senza voler malignare o insinuare alcun interesse privato da parte della dirigente Annarita Pellicori, resta il fatto, però, che per bandire il concorso per dirigente sono stati inseriti come risparmi di spesa anche le quiescenze del 2010 e del 2011 e che una probabile verticalizzazione del personale della Polizia municipale, a costo irrisorio-quasi zero, avrebbe potuto influire sul concorso per Dirigenti". Mazzuca chiede che "il concorso per dirigenti sia momentaneamente 'congelato' in attesa di verifiche da parte di un terzo organo scelto o nominato dal Sindaco, considerato che sono pervenuti al comune di Cosenza domande di mobilità non attivate nel bando di concorso e che lo stesso bando, inoltre, é stato pubblicato dalla Dirigente (a contratto) il 9 febbraio 2010 e che la stessa vi ha partecipato risultandone poi vincitrice"

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore