NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Convention di Paolini con gli elettori

     

     

    Convention di Paolini con gli elettori

    18 apr 11 Convention della migliore Cosenza di sempre oggi pomeriggio all’Archivio di Stato di Cosenza. Enzo Paolini e i 300 candidati delle nove liste a lui collegate (Cosenza Domani, Giovine Cosenza, Uniti per Paolini Sindaco, Sel, Idv, Verdi, Autonomia e Diritti, Movimento Per, Partito Liberale) hanno discusso sui temi del programma elettorale che sarà presentato ai cittadini il prossimo 28 aprile. Ospiti d’eccezione una delegazione dell’associazione sordomuti di Cosenza. I lavori sul programma sono stati aperti dal plauso di Paolini ai rappresentanti delle liste per la perfetta riuscita delle operazioni di consegna delle liste: “E’ stato – ha affermato il candidato sindaco – un lavoro ben fatto, nel rispetto delle regole e con spirito di coalizione”. Solidarietà è stata espressa, inoltre, agli assessori Lopez e Savastano rimossi oggi dal loro incarico dal sindaco uscente perché candidati con la coalizione guidata da Paolini. “Savastano e Lopez “– ha sottolineato il candidato a sindaco - si sono candidati in coerenza con la loro storia politica, una storia che non fa parte della cultura di chi vuole i partiti come qualcosa di personale”. Subito dopo Enzo Paolini è entrato nel merito del programma elettorale illustrando ai candidati le schede sintattiche del documento programmatico realizzato con il contributo dei rappresentanti delle liste ma anche da tecnici e professionisti di ogni singolo settore. Il rispetto delle istituzioni, la solidarietà sociale, la difesa dell’ambiente e il sostegno alla cultura sono i valori che guideranno l’azione della migliore Cosenza di sempre. Il programma illustrato si articola in 19 punti: lavoro e lotta al precariato, risparmio energetico, rifiuti, acqua, piccole imprese, artigianato, commercio, turismo, cultura, parchi, organizzazione urbanistica, mobilità, decoro urbano, cura degli animali e lotta al randagismo, il villaggio delle nuove professioni, Cosenza 3.0, scuola, sport e solidarietà. “Dovrete – ha dichiarato Paolini, rivolgendosi ai candidati – far vostro il programma, trasferirlo a cittadini ai quali chiederemo un patto di inizio legislatura”. L’obiettivo della coalizione del centrosinistra è far diventare Cosenza città punto di eccellenza del meridione, capitale delle nuove generazioni e delle nuove professioni, una città dove nei prossimi anni potranno nascere migliaia di posti di lavoro. “Abbiamo un mese di tempo – ha concluso il candidato a sindaco - per convincere tutti i cosentini che siamo qui, tutte facce fresche, nuove che vogliono cambiare le cose e rendere Cosenza una città con un governo dei meriti e dei bisogni”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore