NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Generazione Futuro “Il libro delle inefficienze di Perugini”

     

     

    Generazione Futuro “Il libro delle inefficienze di Perugini”

    09 apr 10 “In questi giorni è arrivato, via posta, nelle case dei cosentini, un piccolo volume dove il nostro Sindaco, Avv. Salvatore Perugini e il nostro Assessore ai lavori pubblici, On. Franco Ambrogio, spiegano le opere che questa Giunta ha realizzato in questi cinque anni di consiliatura, anticipando anche lo stupore che avranno i cittadini nel leggere le pagine di questo fascicolo. Mi trovo pienamente d’accordo con loro, perché nel leggere il volume, sono rimasto veramente sbalordito di come, pur di racimolare qualche voto, si cerca di abbindolare i cittadini.” E’ quanto afferma in una nota Francesco Sposato, referente di Generazione Futuro, movimento giovanile di Futuro e Libertà per l’Italia. Sposato continua: “ Una delle prime opere di cui parlano il Sindaco e l’Assessore è il preziosissimo Viale Mancini. I due amministratori ricordando di aver contribuito alla riapertura della dorsale che attraversa Cosenza rendendo più agevole, secondo loro, il traffico veicolare, forse dimenticano il numero sproporzionato di dissuasori della velocità applicati proprio su quel tratto di strada, utilissimi per la sicurezza, soprattutto dei pedoni, ma forse esagerati per quanto riguarda il numero. Definiscono, inoltre, Viale Mancini come una piacevole oasi dove passeggiare, correre, o andare in bici. Peccato che una volta tramontato il sole, è praticamente impercorribile vista la scarsa illuminazione che rende molto difficile l’attraversamento dei pedoni. Per non parlare dell’ultimo tratto fino al Campagano, aperto poche settimane fa. Forse dimenticano che hanno impiegato la bellezza di tre anni per aprire una tratto di strada lungo solo un chilometro. Continuando a sfogliare il volume in questione, si nota come l’Amministrazione si vanta del potenziamento del servizio idrico, peccato che successivamente ai lavori svolti, tipo in Via Antonio Monaco o su Corso Umberto, il manto stradale è stato lasciato in pessime condizioni, senza neanche un minimo rifacimento dell’asfalto. Oltretutto, chissà come mai, la maggior parte delle opere elencate nel volume sono state “realizzate” nell’ultimo anno di consiliatura, per dimostrare l’ “efficienza” della Giunta Perugini. Sono più che convinto – conclude Sposato – dell’intelligenza dei miei concittadini, che sapranno fare la scelta giusta il prossimo 15 e 16 Maggio, senza farsi abbindolare dai falsi risultati e dalle false promesse.”

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore