NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Socialisti e liberali “Quale contributo di Caruso?”

     

     

    Socialisti e liberali “Quale contributo di Caruso?”

    08 apr 11 “Prendiamo atto che Franz Caruso ha fatto il sacrificio di ritirare la sua candidatura ”per contribuire in maniera determinante all’unità del centrosinistra a Cosenza”. Così in una nota la Lista Telesio, Socialisti e Liberali. “Nella fretta di ritirarsi dall’agone politico –e’ scritto nella nota- Caruso ha tralasciato di contestualizzare e spiegare rispetto a che cosa è determinante il contributo che ha inteso dare e, soprattutto, non spiega a quale centrosinistra si riferisce dal momento che quello riconosciuto sostiene compatto Enzo Paolini, e quello che deve nascere, se nasce, è l’incollatura di due monconi, che non hanno ancoraggi di rilievo nell’elettorato di centrosinistra. Perugini non esprime la posizione di tutto il Pd così come i socialisti del Ps rappresentano il segmento a vocazione governativa della diaspora socialista. Saranno comunque gli elettori di Cosenza a stabilire il 15 maggio sia le differenze qualitative che quantitative. Nel comunicato del Ps, col quale annunciano di sostenere la candidatura di Perugini, i socialisti si concedono una gaglioffata degna dei più consumati mestatori politici, particolarmente attivi in occasione di campagne elettorali. I socialisti del Ps fanno propria l’insinuazione che la candidatura di Paolini abbia connotazioni politiche assimilabili a quella del candidato di centrodestra, un’insinuazione gratuita che non offre alcun supporto fattuale e che ignora volutamente che tutta l’esperienza politica di Paolini è nel solco della sinistra laica, libertaria e socialista. Troveremo il tempo, nel corso della campagna elettorale, per occuparci della militanza socialista e dei ruoli ricoperti da Papasso e Incarnato come pure delle trincee dalle quali hanno combattuto per affermare i valori di libertà e uguaglianza in difesa dei più deboli. Per il momento consideriamo la loro insinuazione un rigurgito di anti-mancinismo di ritorno, una pratica nella quale ci si è largamente cimentati quando i socialisti governavano il Paese ed erano impegnati a dare alla Calabria strade, ospedali, porti e aeroporti. E’ il passato che ritorna. Una nuova rinascita si annuncia per Cosenza e socialisti del Ps si coalizzano per non perdere le loro fragili e inconsistenti rendite di posizione. Vogliamo pensare che Franz Caruso si è ritirato onorevolmente dopo aver subito l’offesa dell’offerta del ticket con Perugini. Era meno del biblico piatto di lenticchie.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore