NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Paolini incontra la componente giovanile di Italia dei Valori

     

     

    Paolini incontra la componente giovanile di Italia dei Valori

    08 apr 11 Partecipato e intenso l’incontro organizzato questa sera dai ragazzi di Italia dei Valori con il candidato a sindaco del centrosinistra Enzo Paolini nella sede regionale di Cosenza. I giovani hanno sollecitato Paolini su alcuni temi: acqua, rifiuti, trasporti, wi-fi, assistenza sociale, cultura e formazione, rivitalizzazione del centro storico. Enzo ha risposto a tutti i quesiti facendo ampio riferimento alla presentazione del programma che si è svolta questa mattina in piazza 11 Settembre. Più che una conferenza del candidato sindaco è stato un vero dibattito, un confronto aperto che ha appassionato l’intera platea. “Sono veramente fiero del vostro coinvolgimento, un’attenzione che mi inorgoglisce e che mi spinge ad impegnarmi per la vostra generazione sempre di più”. La componente giovanile di Idv ha chiesto a Paolini una particolare riflessione sul tema della legalità. Il candidato a sindaco ha spiazzato i ragazzi: “Non credo alla firma dei codici etici ma all’eticità delle persone, certi principi non c’è bisogno di chiarirli con una firma. Il vero problema è che in Italia siamo governati da una classe dirigente nominata da quattro o cinque persone. Per fortuna alle elezioni comunali esistono ancora le preferenze ed è dovere di ogni candidato a sindaco vigilare sulla composizione delle liste elettorali. Dobbiamo invertire la consuetudine che si è finora protratta “molti pacchetti di voti, meno pacchetti di idee”. Alla domanda sul mancato sostegno del Pd, il candidato a sindaco ha risposto: “Si tratta di una libera determinazione di un grande partito e va rispettata, per noi non è né uno svantaggio, né un vantaggio, anche perché gran parte degli iscritti stanno dalla nostra parte”. Dopo aver illustrato il suo programma ricco anche di alcune “visioni” come la realizzazione della Villa della Scienza, i giovani hanno chiesto a Paolini come pensa di reperire le risorse, lui ha prontamente risposto: “Non dirò mai che non potremo fare qualcosa perché chi ci ha governato prima ha lasciato una situazione economicamente disastrosa. Realizzeremo i nostri progetti reperendo le risorse dai bandi comunitari e soprattutto risparmiando sulle consulenze, sulle indennità dei consiglieri comunali ed eviteremo di fare feste di fine anno da mezzo milione di euro”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore