NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sergio Nucci informa i cittadini sui referendum

     

     

    Sergio Nucci informa i cittadini sui referendum

    01 apr 11 Sergio Nucci, il primo ad annunciare la propria candidatura a Sindaco di Cosenza e sostenuto da una coalizione di liste civiche che fanno capo al Movimento Buongiorno Cosenza, continua con l’attività di divulgazione e promozione dei propri programmi dai gazebo presenti nella città. Nucci guarda avanti e proclama dai propri gazebo:” E’ necessario che i cittadini conoscano i quattro referendum abrogativi su cui saremo chiamati ad esprimerci in occasione del prossimo Referendum Day del 12 giugno 2011, anche perché sono convinto che, in cabina referendaria regnerà assoluta confusione, sia per i testi veramente criptici dei quesiti, sia per il fatto che sono abrogativi. Tutto ciò nell’ottica di uno spirito di servizio per la comunità cittadina che mi ha sempre contraddistinto e continua a farlo rispetto a tutti gli altri candidati a Sindaco della nostra città”. Il primo quesito riguarda il “legittimo impedimento”, cioè l’istituto giuridico che permette all’imputato in un processo di giustificare la propria assenza in aula, ed è quello che avrà le conseguenze politiche più rilevanti. (Se si vuole abrogarlo si deve rispondere SI). Il secondo quesito punta ad abrogare la norma per la realizzazione, sul territorio nazionale, di impianti di produzione nucleare. E’ il referendum sul nucleare, punto molto scottante dopo quanto accaduto in Giappone. Gli ultimi due quesiti riguardano la privatizzazione dell’acqua: uno è incentrato sulle modalità di affidamento e la gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica, l’altro riguarda la determinazione della tariffa del servizio idrico. Nucci continua:” Siamo pronti, dai nostri gazebo, a dare ai cittadini ogni delucidazione riguardo ai quesiti, in modo da effettuare, veramente, un servizio pubblico che è quello si richiede a chi fa politica, concetto dimenticato completamente dalla maggior parte dei politici attuali, interessati solo a cercare alleanze e poteri da usare per i propri scopi”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore