![]() |
|
|||
| Home | . | Cronaca | . | Politica | . | AreaUrbana | . | Video | . | Spettacoli | . | Sport | . | Calcio | . | Meteo | . |
Assegnata la tutela a dirigente Comune Vibo minacciato![]()
Assegnata la tutela a dirigente Comune Vibo minacciato 28 mag 26 Il dirigente del settore Urbanistica del Comune di Vibo Valentia, Andrea Nocita, avrà la tutela della Polizia locale durante gli spostamenti di lavoro e nel rientro a casa. Lo ha reso noto il sindaco Enzo Romeo alla luce del pestaggio subito dal dirigente e il successivo incendio della sua auto, avvenuti a pochi giorni di distanza. Stamani, a Vibo, si è svolta stamani un'assemblea promossa per manifestare vicinanza ai dipendenti e agli amministratori colpiti da episodi intimidatori che negli ultimi mesi hanno alimentato un clima di preoccupazione all'interno dell'ente. A nome delle Rsu, Michela Zappone ha letto una lettera nella quale si evidenzia come questi fatti "non colpiscano soltanto le persone direttamente coinvolte, ma l'intera comunità lavorativa e istituzionale", minando serenità e sicurezza nello svolgimento delle funzioni pubbliche. Nel suo intervento Romeo ha parlato di una situazione che "lascia perplessi e rammaricati", sottolineando come la città "non meriti di essere associata a episodi di violenza". Il primo cittadino ha poi espresso vicinanza ai dipendenti definendoli "l'anima del Comune", e ha auspicato che si faccia presto luce sui fatti che hanno coinvolto, oltre a Nocita, anche l'assessore Talarico, destinatario di una lettera minatoria, e il presidente del Consiglio comunale Iannello, vittima di un attentato mentre si trovava in auto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA Cerca con -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"
|
Pubblicità
|
|
Copyright
© 20003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito |