NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Quattro arresti per spaccio dei CC a Castrovillari

       

       

      Quattro arresti per spaccio dei CC a Castrovillari

      28 ott 25 L’azione di contrasto dei carabinieri della Compagnia di Castrovillari allo spaccio di droga ha consentito di arrestare, solo nelle ultime tre settimane e nella cittadina del Pollino, ben 4 soggetti e a denunciarne a piede libero altri 3.

      Agli inizi di ottobre, un 32enne pregiudicato di Castrovillari e già affidato in prova ai servizi sociali, è stato denunciato poiché una perquisizione domiciliare consentiva ai militari di rinvenire alcuni grammi di eroina e un bilancino di precisione.

      Il primo arresto invece è di un 23enne censurato di Castrovillari, sorpreso a cedere alcune dosi di hashish a un coetaneo del posto.

      Il secondo soggetto arrestato, 54enne pregiudicato, è stato colto nel cedere alcuni flaconi di metadone ad altro assuntore del posto.

      Il terzo uomo anch’esso arrestato, 33enne pregiudicato di Castrovillari, è stato perquisito presso la propria abitazione, ove sono stati sequestrati circa 13 grammi di cocaina suddivisi in 12 dosi.

      L’ultimo arresto, in ordine di tempo, è di un noto pregiudicato 39enne che, fermato di notte alla guida della propria vettura, è stato trovato in possesso di circa 50 grammi di eroina: la successiva perquisizione domiciliare consentiva di recuperare e sequestrare anche un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente e oltre 1500 euro in contanti.

      Mentre le ultime 2 denunce risalgono a pochissimi giorni fa, a carico di una giovanissima coppia residente a Castrovillari che nella propria abitazione nascondeva alcune dosi tra eroina e hashish e un bilancino di precisione.

      Prosegue così l’azione di contrasto dei Carabinieri al consumo, allo spaccio e alla detenzione degli stupefacenti è costante ed è quantomai capillare, articolandosi su due binari fondamentali: attività preventiva e informativa soprattutto nelle scuole nel corso degli incontri di sensibilizzazione che si terranno anche nell’anno scolastico in corso nel solco dell’ormai noto progetto sulla “cultura della legalità” e attività repressiva rivolta a chi detiene e spaccia stupefacente.

      Tutti i citati soggetti, in considerazione degli elementi raccolti, in virtù dell’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari e con il fondamentale coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, sono stati arrestati in flagranza ovvero deferiti in stato di libertà per detenzione e/o spaccio di sostanza stupefacente.

      Gli indagati sono da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 20003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito