NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Proiettili e minacce a candidato sindaco di Siderno

     

     

    Proiettili e minacce a candidato sindaco di Siderno

    30 apr 11 - Persone non identificate hanno indirizzato una lettera anonima con all'interno un proiettile per pistola e una fotografia recante scritte minacciose a Domenico Panetta, candidato a sindaco del Pd al Comune di Siderno. La busta con all'interno il proiettile e le minacce di morte é stata intercettata all'ufficio postale di Locri, prima che venisse recapitata alla vittima delle intimidazioni. I funzionari dell'ufficio postale di Locri hanno subito informato polizia e carabinieri che hanno avviato accertamenti. In una nota Girolamo Demaria, coordinatore provinciale di Reggio del Pd, e Adriano Musi, commissario regionale del partito, esprimono "solidarietà e vicinanza personale e dell'intero partito a Panetta. L'impegno che il Pd sta portando avanti a Siderno - proseguono Musi e Demaria - è quello di assicurare un progetto credibile e partecipato rivolto allo sviluppo ed alla rinascita della città più grande della locride. Il Pd si batte sul terreno della legalità e si sta impegnando in questa tornata elettorale per assicurare alla città una netta svolta col passato ed una pagina nuova della sua storia, all'insegna della trasparenza e della correttezza democratica. Il partito, quindi, sostiene in modo convinto e corale la battaglia che il PD di Siderno ed il candidato a sindaco Panetta stanno portando avanti per mettere in moto un nuovo percorso di cambiamento e di sviluppo che i cittadini stanno sempre più apprezzando e attendono con ansia". Musi e Demaria, prosegue la nota, "condannano con assoluta fermezza il vile gesto perpetrato nei confronti di Mimmo Panetta. Un'azione, questa, che mira chiaramente ad inquinare la campagna elettorale in una fase in cui è di fondamentale importanza salvaguardare la garanzia della libera scelta ai cittadini". "Il Pd, nel chiedere agli organi inquirenti che venga fatta piena luce sulla gravissima azione intimidatoria nei confronti del proprio candidato a sindaco Panetta - sostengono i due dirigenti del partito - attiverà tutte le iniziative necessarie, ad ogni livello politico ed istituzionale, per sollecitare che la campagna elettorale non venga turbata da minacce e intimidazioni ai candidati e gli elettori di Siderno possano scegliere con serenità le diverse proposte in campo ed avere garantito il regolare e libero svolgimento delle elezioni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore