NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il peperoncino calabrese in "trasferta" in Germania

     

     

    Il peperoncino calabrese in "trasferta" in Germania

    26 apr 11 La Calabria e il "diavolillo" in trasferta in Germania. Dal 28 Aprile al 3 maggio, riferisce un comunicato, una delegazione dell'Accademia del peperoncino, col presidente Enzo Monaco, sarà ospite di testate giornalistiche e radiotelevisive con lo scopo di raccontare la storia millenaria del peperoncino, illustrarne le qualità e le utilizzazioni in gastronomia. Della delegazione faranno parte il prof. Massimo Biagi, dell'Università di Pisa; Arnaldo Grisolia, che curerà la "vetrinapic", e Giuseppe Sarubbi titolare dell'azienda "I Magnifici del Mezzogiorno". Nel corso della visita sono previsti incontri con la stampa e con i consumatori a Francoforte, Monaco, Amburgo e Brema. L'iniziativa è organizzata dal circuito Artefakt che promuove ogni anno iniziative dedicate ai migliori prodotti agroalimentari del mondo. La Calabria e il peperoncino sono gli "ospiti d'onore" dell'edizione 2011. "I tedeschi - ha detto Enzo Monaco - sono grossi mangiatori di peperoncino e già vengono numerosi al Peperoncino Festival di Diamante. Con questa iniziativa vogliamo conquistare nuovi sudditi per 'Sua Maesta'' il peperoncino e accrescere l'interesse per il Festival di Diamante che in Germania è molto conosciuto e la stampa tedesca lo giudica il più bello del mondo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore