NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Grosso incendio a Catanzaro Lido, evacuato un palazzo, ignote le cause

     

     

    Grosso incendio a Catanzaro Lido, evacuato un palazzo, ignote le cause

    23 apr 11 Un incendio, le cui cause sono ancora da accertare, ha distrutto oggi un negozio di tendaggi nel quartiere Lido di Catanzaro. Per precauzione i vigili del fuoco hanno fatto evacuare le 30 famiglie, per un totale di un'ottantina di persone, che abitano nel palazzo in cui si trova il negozio. L'incendio si è sviluppato nel pomeriggio quando l'attività commerciale era chiusa. Secondo le prime indicazioni si tratterebbe di un incidente. Le fiamme, infatti si sono sviluppate all'interno del negozio "Glorioso" quando le serrande erano abbassate e sono state aperte solo dai vigili del fuoco che hanno domato l'incendio. Al momento, però, il locale è ancora invaso dal fumo e dai residui della combustione per cui vi possono accedere solo i vigili del fuoco con i respiratori. Solo quando il locale sarà completamente libero dal fumo, domani o dopodomani, potranno entrare gli esperti della polizia scientifica per i rilievi del caso. Gli abitanti del palazzo sono stati accompagnati per pochi minuti nei loro appartamenti per prendere lo stretto necessario per trascorrere la notte fuori. Molti hanno trovato sistemazione presso parenti od amici. Per 25 persone, invece, il Comune, d'intesa con la Prefettura, sta provvedendo a reperire posti letto in alcuni alberghi. Secondo quanto riferito dal Comune, da un primo esame dei vigili del fuoco, l'edificio e gli appartamenti non avrebbero subito danni strutturali per cui è possibile che già da domani gli inquilini possano fare rientro a casa.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore