NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Continua la protesta dei lavoratori a Cropalati, incontro col Prefetto

     

     

    Continua la protesta dei lavoratori a Cropalati, incontro col Prefetto

    19 apr 11 Individuare un percorso condiviso per la soluzione della vertenza Ecopellets C3A sas di Cropalati garantendo l'immediata ripresa delle attività dei lavoratori: é quanto emerso, stasera a conclusione di un incontro svoltosi in Prefettura, a Cosenza. L'incontro si è tenuto a seguito della richiesta inoltrata al prefetto Raffaele Cannizzaro dal responsabile Cgil Area urbana Corigliano-Rossano in merito alla vicenda della società che da più tempo vede coinvolti i rappresentanti della stessa Azienda e l'Amministrazione comunale in ordine a problematiche di natura amministrativa che potrebbero portare alla chiusura della stessa Azienda Ecopelletts. Nell'azienda lavorano 25 lavoratori attualmente impiegati nella fabbrica. "Nella riunione - è scritto in una nota della Prefettura - il rappresentante sindacale, i rappresentanti dell'Azienda, il capo Ufficio tecnico e lo stesso Sindaco del Comune di Cropalati hanno rappresentato in maniera circostanziata al Prefetto le problematiche di ordine tecnico-amministrativo alla base della difficile situazione aziendale che, se non adeguatamente affrontate e risolte, potrebbero determinare problemi di ordine occupazionale per la comunità cropalatese. La mediazione messa in atto dal Prefetto ha portato le parti ad individuare un percorso condiviso per la soluzione della problematica in questione garantendo, nel contempo, l'immediata ripresa dell'attività dei lavoratori". L'incontro ha avuto luogo dopo le 17 dopo che la protesta degli operai della Ecopellets che da ieri manifestano davanti la fabbrica che rischia di essere chiusa ha espresso la volota' di coinvolgere il raprresentante del Governo. Stanotte gli operai hanno presidiato il piazzale antistante la fabbrica mentre da stamattina agli operai si sono aggiunti tutti i commercianti di Cropalati per esprimere la loro solidarietà. I lavoratori fanno sapere che se non si avranno risposte concrete continueranno la mobilitazione con altre iniziative.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore