NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Emergenza rifiuti a Lamezia, ferma la raccolta

     

     

    Emergenza rifiuti a Lamezia, ferma la raccolta

    08 dic 10 A Lamezia Terme da alcuni giorni non viene effettuata la raccolta dei rifiuti solidi urbani perché non è possibile il conferimento negli impianti di trattamento e nelle relative discariche. Da diverse settimane, infatti, la discarica di Pianopoli è stata sequestrata dalla Procura della Repubblica. Il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, e l'amministrazione comunale, in una nota, sostengono che "confermando le preoccupazioni già espresse in più occasioni nei mesi passati, da alcuni giorni non è stato consentito conferire i rifiuti della città negli impianti di trattamento e nelle relative discariche. I mezzi della Multiservizi sono attualmente tutti carichi di rifiuti in attesa di essere svuotati. Questo ha impedito la normale raccolta dai cassonetti della città". "L'Amministrazione comunale - prosegue la nota - è intervenuta ripetutamente anche in questi giorni così tragici per la città, rivolgendosi al Commissario per l'Emergenza rifiuti della Regione Calabria, al fine di consentire lo svolgimento immediato della consueta e ordinata raccolta dei rifiuti. Nel chiedere ai cittadini la massima collaborazione, si sta intervenendo anche nei confronti di tutti i livelli istituzionali competenti al fine di garantire la pulizia della città e di prevenire il ripetersi di tali situazioni di disagio".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore