NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza-Spal, le pagelle: Brescianini il migliore

        Brescianini

       

      Cosenza-Spal, le pagelle: Brescianini il migliore

      12 mar 23 Un gol capolavoro e una prestazione sopra le righe incoronano Marco Brescianini il migliore in campo per il Cosenza. Viali non sbaglia nessun cambio e i ragazzi dal canto loro gli offrono una prestazione al pari della sua grinta. Servivano i tre punti e il Cosenza li porta a casa con un pò di sofferenza dopo essersi divorato almeno tre occasioni e averne vista annullate altrettante da un Alfonso monstre.

      Micai 7 Grande protagonista della gara, la para con i piedi, con le mani e con ... i miracoli come quello sul colpo di testa di Dickmann sui titoli di coda.

      Rispoli 6.5 Oggi a mille, da esterno e da quinto, Alfonso gli nega la gioia del gol. Solo una indecisione al 27' quando potrebbe concludere a rete ma invece la mette di precisione in area con nessun compagno che la butta in rete

      Rigione 6.5 Controlla bene Moncini e poi La Mantia, anche se il primo gli scappa e stava per fare la frittata, ammonito salterà Frosinone

      Meroni 7 Salva sulla linea il tiro di Rossi che stava per beffare i Lupi. Grande personalità, le palle alte sono tutte sue.

      D’Orazio 6.5 Una prestazione sontuosa, prova la via della rete ma Alfonso è in giornata di grazia

      Brescianini 8 Il migliore in campo, oltre al gol da tre punti il ragazzo cresce a vista d'occhio. Il cardine di questo rinnovato Cosenza in un ruolo a lui consono. Ruba palla, costruisce e va a rete. Scusate se è poco.

      Voca 6.5 Il Cosenza non può fare a meno di lui a centrocampo

      dal 76′ st Calò 6 Fa la sua parte con la specialità della csa: le punizioni. Ma c'è Alfonso a dirgli di no.

      Florenzi 7 Destra, sinistra, spuntava da tutte el parti facendo uscire, letteralmente, pazzi gli avversari. Peccato che Alfonso oggi era in giornata di grazia, perchè il piccolo grande Aldo meritava il gol.

      dal 76′ D’Urso 6.5 Un giocatore rigenerato dopo la parentesi buia a cavallo tra il giorne d'andata e quello ritorno. Suo il lancio per Nasti che va in gol, annulato dalla VAR.

      Marras 6.5 Il solito lottatore che dopo il giallo, che lo terrà fuori nella prossima, cala di intensità. Prova la conclusione ma oggi Alfonso faceva miracoli.

      dal 76′ Vaisanen 6 Entra e da il suo contributo alla causa

      Nasti 6.5 Lui il gol lo aveva fatto, dopo che Alfonso gli aveva annullato un gran bel tiro, ma la VAR glielo ha tolto.

      Zilli 6.5 Si mangia un gol davanti la linea di porta ma si riscatta con i'assist per Brescinini che fucila Alfonso. Gran lottatore che si esalta sui campi pesanti anche se lento.

      dal 69′ Finotto 6 Si divora il gol del raddoppio ma fa reparto mettendo in apprensione la distratta difesa spallina.

      All. Viali: 7 Finalmente la squadra mostra la sua grinta. Cambi perfetti. Finale con spettacolo per una rovesciata dei tempi andati.

      Arbitro Chiffi da Padova 5.5 Sarà internazionale ma oggi ha mostrato di voler strafare con decisioni fischiate dal pubblico.

      SPAL: Alfonso 7.5; Dickmann 6, Arena 5, Meccariello 5.5, Tripaldelli 5 (46′ Dalle Mura 5); Zanellato 6, Murgia 6; Fetfatzidis 6 (77′ Rossi 5.5), Tunjov 5 (46′ Fiordaliso 5), Maistro 6 (69′ Rauti 6), Moncini 5.5 (57′ La Mantia 5). All.: Oddo 5

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2022/2023


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2022/2023

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito