NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Frosinone-Cosenza 0-1, le pagelle: Brescianini mostruoso

       

       

      Frosinone-Cosenza 0-1, le pagelle: Brescianini mostruoso

      18 mar 23 Altri tre punti grazie ad un gol "mondiale" di Brescianini. Poi segnato sotto il settore degli tifosi rossoblù, oggi quasi novecento, n on ha prezzo. A fine gara chiedono a Grosso se il gol del rossoblù fosse uguale a quello segnato nei mondiali. Il tecnico del Frosinone in tutta umiltà replica: No lui calcia molto meglio di me. Sul campo Viali progetta una partita capolavoro e molti meriti vanno alla sua caparbietà perchè riesce ad ottenere dai suoi ragazzi una gara garibaldina gicoata a viso aperto. Fino all'ultimo secondo. Loro ci credono e la risolvono all'ultimno minuto del tempo di recupero. Sarà anche che conoscendo meglio i giocatori disegna per ognuno un ruolo secondo le proprie capacità. Tanti i voti alti. Sudati e meritati.

      Micai 6 Spettatore non pagante

      Martino 7 Aveva da fermare Caso, ci riesce esce per un infortunio

      dal 72′ Venturi 6.5 Continua il lavoro di Martino su Caso

      Meroni 7 Un gigante di testa. Leader della difesa.

      Vaisanen 6.5 Unica pecca in avvio quando concede spazio a Moro che prende la traversa. Molto meglio nella ripresa.

      D’Orazio 7 Annulla prima Baez e dopo Insigne ed è sempre pronto a portare palla in avanti

      Florenzi 7 Il solito imprendibile e dinamico che spunta da tutte le parti. Prova anche a sorprende Turati dalla distanza, ma il portiere frusinate era in giornata di grazia.

      Voca 6.5 Ancora una prestazione maiuscola. Suo la gicoata smarcante per Florenzi che stava per beffare Turati.

      dal 92′ Calò 6.5 Gioca solo tre minuti ma ha il merito di indicare la strada a Brescianini quando il centrocampista vrebbe voluto battere un corner: vai in area a fare gol. Profeta

      Brescianini 8.5 Mostruoso. Unico aggettivo che possiamo utilizzare. Viali gli ha trovato il ruolo che gli calza a pennello, interdizione, ruba centinaia di palloni, apre il gioco e fa un gol mondiale: palla a giro sul secondo palo che si infila nel sette. Sei punti con la sua seconda prodezza nel giro di due partite.

      D’Urso 7 La cura Viali lo ha rigenerato dandogli fiducia dal primo minuto. Lui lo ripaga con tanta qualità fino a che non ne ha.

      dal 64′ Kornvig 6 Sta cominciando a girare con la squadra e in un campionato così ci sarà bisogno del suo apporto.

      Nasti 6.5 Al solito: gamba e pressing e fa pure gol, è il terzo che gli annullano in questa stagione.

      dal 72′ Delic 7 Voto alto per la sua intuizione. E' la seconda partita che accade. In area con la sfera avrebbe potuto tirare ed invece vede i compagni meglio piazzati ed avvia il pallone da tre punti. Due contropiedi da attaccante smaliziato che ruba palla e se non fosse stato per la diefs aattenta dei gialloblù, chissà. Probabilmente bisognerà fargli tante scuse per i giudizi dati nelle sue prime uscite.

      Zilli 6.5 Marcato a uomo prima da Lucioni e poi da Kolaj, riesce a fare ben poco in area, gli spaccano il naso e deve stare a bordo campo 7 minuti. Secondo regolamento l'arbitro ha ragione perchè anche la seconda maglia indossata era sporca di sangue.

      dal 64′ Finotto 7 ha il pallone del vantaggio ma non riesce a coordinarsi per metterla dentro anche perchè Turati fa un'altra delle sue magie, la sfera la spinge in porta con la coscia. Sempre Turati gli nega la gioia di un gol millimetrico che si stava infilando nell'angolino del primo palo. Suo l'assist a Brescianini.

      All.: Viali 7.5 partita capolavoro. La crescita è evidente e la squadra oggi gira anche perchè finalmente se la gioca a viso aperto. Tanto lavoro sulla testa di un gruppo sempre più cazzuto. I cambi di Finotto e Delic una perla. Sono loro che costruiscono la via dl gol dopo aver trovato il muro di Turati.

      FROSINONE: Turati 7.5; Oyono 6, Szyminski SV (16′ Kalaj 5.5), Lucioni 5, Cotali 5.5 (46′ Frabotta SV, 75′ Monterisi 5.5); Boloca 6, Garritano 6 (46′ Insigne 5), Gelli 5.5; Caso 6, Baez 6 (60′ Mulattieri 5), Moro 6. All.: Grosso 6

      ARBITRO: Baroni di Firenze 7 Si fa apprezzare per le decisioni prese nel pieno rispetto del regolamento nonostante la pressione in campo. Non gli sfugge mai la calma. Una dote apprerzzabilissima in un arbitro.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2022/2023


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2022/2023

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito