NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza, allenamento prima del riposo, si riprende lunedì

       

       

      Cosenza, allenamento prima del riposo, si riprende lunedì

      25 mar 23 Dopo l'amichevole in famiglia con bagno di folla questa mattina il Cosenza di Viali ha chiuso la settimana di preparazione con una partitella sul terreno del Sanvitino Del Morgine. Domani giornata di riposo in concomitanza con gli impegni della Nazionale. La squadra si ritroverà lunedì pomeriggo per riprendere la preparazione in vista della gara di sabato al Marulla contro il Pisa.

      Una settimana che lo staff tecnico ha utilizzato per rimettere in sesto le condizioni di quanti hanno tirato la carretta fino ad oggi. Certo l'andamento delle ultime quattro gare, che ha fatto registrare un considerevole miglioramento delle prestazioni, con la sosta potrebbe risentirne ma da quanto visto in campo ieri potrebbe invece aiutare a ritrovare una squadra ancora più in condizione. Se prima delle ultime cinque gare la tenuta scemava nel finale di gara dopo quattro/cinque partite a questa parte il Cosenza sta mostrando più grinta e più condizione nel finale di gara con gli avversari che arrancano. Merito, evidentemente, della preparazione calibrata per questo finale di campionato in cui bisognerà affrontare le ultime otto gare come delle vere e proprie finali.

      C'è poco da cullarsi nell'aver battuto la capolista. Certo fa piacere e mette tanta autostima nella testa dei giocatori ma è proprio adesso che bisogna tenere questo passo, questa grinta e questa condizione che ha permesso alla squadra di fare la prestazione a Frosinone. Inutile snocciolare le proprietà delle squadre da affrontare e la loro valenza. il Cosenza dovrà mostrare quel pressing e quella cazzimma che le ha permesso di arrivare sempre prima sul pallone, di lottare su ogni giocata dell'avversario e di spingere per tutta la gara: questa è l'unica ricetta che può permettere di portare a casa le partite. Il campo dirà la sua ma l'umiltà e sopratutto la corsa e la concentrazione dovranno essere le armi in più che potranno permettere di fare punti a partire già dalla prossima gara.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2022/2023


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2022/2023

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito