NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza, sei reti alla Primavera, applausi a Guarascio

       

       

      Cosenza, sei reti alla Primavera, applausi a Guarascio

      24 mar 23 Nuovo bagno di pubblico per il Cosenza di Viali che nelle ultime quattro partite ha incassato nove punti facendo così tornare l'entusiasmo non solo tra i propri sostenitori ma soprattutto nello spogliatoio. Il tecnico ha mischiato per bene le carte nell'affrontare la squadra dei Lupacchiotti di Mister Gatto, battendola per sei a zero.

      Bene Delic ma sbaglia un rigore

      Molto vivace il primo tempo con quattro reti segnate ad opera di Finotto, Calò, Delic ed Agostinelli con quest'ultimo uscito dal campo accompagnato dai medici per una brutta caduta di schiena. La Primavera non ha sfigurato, anzi, ha mostrato molta velocità provando ripartenze a razzo, fermate puntualmente dalla coppia Rigione-Venturi. Bene la prestazione di Delic che come uomo d'area ha messo in vetrina smarcamenti e assist in area già visti nelle precendenti partite ma male sul calcio di rigore battuto, da dove ha centrato il palo. Tra l'altro aveva anche siglato una doppietta ma il secondo gli è stato annullato.

      Applausi a Guarascio

      Nella ripresa Viali ha fatto entrare Zilli, Vaisanen, Florenzi, Marras, Meroni e D'Orazio ma la Primavera si è opposta molto meglio concedendo soltanto due reti messe a segno da Florenzi e Prestianni. Ma la notizia della giornata è lo scroscio di appalusi, non di tutti gli oltre trecento presenti, di risposta al saluto del presidente Guarascio appena entrato a bordo campo. A dire il vero qualche timido fischio c'è stato ma l'applauso, di questi tempi e con la varie contestazioni in giro, è di quelli che fa notizia. Potenza delle vittorie e delle prestazioni della squadra.

      Fermi in cinque

      Non hanno giocato, oltre ai convocati dalle Nazionali, Nasti, Salihamidzic i calciatori Brescianini, Cortinovis, Micai, Rispoli e Voca i quali hanno fatto lavoro differenziato. Durante la partita erano seduti in panchina e prima della partita e dopo si sono soffermati con i tifosi, soprattutto Cortinovis, D'Urso e Brescianini, a firmare autografi. Per quest'ultimo, come prevedibile, standing ovation con lungo applauso e foto.

      Cosenza-Cosenza Primavera 6-0

      Cosenza 1t: Lai, Martino, Rigione, Venturi, La Vardera, D'Urso, Calò, Kornvig, Finotto, Delic, Agostinelli.
      Cosenza 2t: Marson, Cimino, Vaisanen, Venturi (Meroni), D'Orazio, Kornvig, Calò (Prestianni), Florenzi, Marras, Arioli, Zilli.

      Primavera 1t: Pompei, Cimino, Elia, Musso, Di Bartolo, Sirimarco, Spingola, Caizza, Cubretovic, Di Fatta, Anastasio.
      Primavera 2t: Sicilia, Belgiovine, Occhiuto Mammolito, Marangoni, Sirimarco, Bellotti (Prezioso), Caiazza, Cubretovic Attanasio, Costanzo.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2022/2023


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2022/2023

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito