NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza-Parma, le pagelle: Florenzi leader e goleador

       

       

      Cosenza-Parma, le pagelle: Florenzi leader e goleador

      28 gen 23 Il Cosenza ritrova la vittoria grazie ad una cazzimma che sembrava persa. La marcia in più dai tre rinforzi più azzeccati: Micai, D'Orazio e Marras. Ognuno fa al meglio la sua parte nel proprio ruolo. Ma la differenza la fa Florenzi, oggi davvero un leader della gara presente in ogni parte del campo. Ma anche Voca e Brescianini fanno vedere che quando i ruoli sono coperti in ogni reparto si può giocare facendo davvero bene.

      Micai 7.5 Tre parate ravvicinate da fare paura al migliore degli attaccanti. All'ultimo secondo blinda il risultato e porta a casa un bel clean sheet.

      Rispoli 6.5 Tutto perfetto. La partita da ex. Bene sia in copertura che ai cross. Con Marras una catena fantastica a destra.

      Vaisanen 6.5 Impeccabie al centro della difesa

      Rigione 6.5 fa il pari col compagno di reparto con cui divide la buona prestazione

      D’Orazio 7 Corre, lotta con grinta, il D'Orazio che conoscevamo ha dato tutto fino ai crampi. Quando si dice l'uomo giusto al posto giusto. Difende e spinge.

      Dal 66′ La Vardera 6.5 Entra per sostituire D'Orazio sfinito. Si cala subito nella parte e morde come un cagnaccio l'avversario.

      Florenzi 8 Gol da antologia, assist e pressione a tutto campo. Fa girare la testa a Boloch e chiunque gli si avvicini. Incontenibile.

      Voca 6.5 Il Cosenza non può fare a meno della sua cazzimma a centrocampo. Cattura palloni sradicandoli dai piedi dell'avversario.

      Brescianini 6.5 Oggi superlativo. Il segnale che quando la squadra gira e i reparti sono coperti ognuno nel suo ruolo non si può che assitere al meglio di ogni giocatore.

      Dal 66′ Praszelik 6 Parte a freddo in una squadra che ancora non conosce ma fa la sua parte.

      Marras 7 Una furia. Alza la squadra e a destra fa una catena che spacca la partita. E' lui che lancia Florenzi alla rete. Si preoccupa di coprire anche in fase difensiva. Ma che meraviglia.

      Dal 84′ Martino 6 Fa la sua parte assieme ai compagni per portare a casa il risultato

      Larrivey 6 Prova a fare sponda, non trova molti spazi

      Dal 66′ Cortinovis 5 L'emozione e la giovane età gli giocano un brutto scherzo. Ammonito commette in fallo a centrocampo per evitare una ripartenza. Lascia i compagni in 10. Alla fine è andata bene. Serve da esperienza.

      Nasti 6.5 Una traversa e tanta voglia di fare bene. Si sacrifica per la squadra.

      Dal 78′ Zilli 6 Entra a fare la sua parte e fa a sportellate come suo solito. Anche lui fa la sua parte per portare a casa la vittoria.

      All.: Viali 6.5 Non perde la testa con l'uomo in meno rimodellando la squadra con un 4-4-1. La cazzimma di oggi vista in campo è un suo bagaglio che ha saputo trasferire alla squadra. Ora serve dare continuità senza mollare di un millimetro.

      PARMA: Chichizola 6.5; Del Prato 5.5, Balogh 5 (45′ Zagaritis 5.5), Circati 5.5, Valenti 5; Estevez 5 (45′ Bernabè 6), Juric 6 (73′ Bonny 5); Benedyczak 5 (59′ Charpentier 5), Vazquez 6, Ansaldi 6 (45′ Sohm 5,5); Inglese 5.5. All.: Pecchia 5

      ARBITRO: Pezzuto da Lecce 7 Partita quasi perfetta. Anche quando sfodera un turbine di gialli in quattro minuti. La gara si stava incattivendo.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2022/2023


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2022/2023

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito