NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza-Benevento, le pagelle: Vaisanen migliore in campo

       

       

      Cosenza-Benevento, le pagelle: Vaisanen migliore in campo

      15 gen 23 Un pari che è come un brodino riscaldato, utile soltanto a tenere in gioco nella corsa salveza anche i campani. Con il Benevento in ambasce, alla portata di qualunque squadra, i Lupi non sfruttano l'occasione per compatare il gruppo di coda. Due punti persi ma anche, per come si era messa la partita, un punto guadagnato. Finalmente un portiere d'esperienza che se arrivato prima avrebbe garantito qualche punto in più. Vasianen guadagna con il suo gol e la prestazione generosissima la palma di migliore in campo. Il tecnico prova a tenere compatta la squadra con un 4-4-2 scolastico ma poi il rigore, incredibile, cambia tutti i piani. L'ennesima riprova che ci sono elementi che devono fare esperienza, ma non in B. Ancora una partita in cui il Cosenza va sotto per l'errore di un singolo. Gli uomini di Cannavaro nel primo tempo si trovano in vantaggio senza mai tirare in porta. Poi la ripresa, una sorta di partita parrocchiale con tanta confusione, premia la deteminazione e la voglia del Cosenza di trovare il risultato a tutti i costi.

      Micai 6.5 L'importanza di avere un portiere con esperienza. Parte a freddo con incomprensioni con i nuovi compagni, ci sta, intuisce il rigore e lo tocca con le gambe ma non lo respinge, poi chiude con una gran parata su Farias che vale il pari. Se solo la società avesse sentito le critiche di chi diceva che serviva un portiere, oggi il Cosenza avrebbe avuto almeno 5 punti in più in classifica.

      Rispoli 5.5 Impreciso proprio nella suea specialità: mettere palloni in area validi, da rivedere in copertura, più lento del solito

      Dal 77′ Zilli 6 Gioca quei 15 minuti che servono a dare fisicità alla squadra

      Meroni 5.5 Incomprensioni con Micai, ma è solo questione di tempo, meglio nella ripresa.

      Vaisanen 7 Anche per il norvegese qualche pasticcio in avvio con Micai, nuovo il rapporto tra i due, sempre padrone della difesa, poi il gol in chiusura vale mezzo voto in più.

      Martino 5 Inguardabile sul calcio di rigore. Non si può partire con le mani dietro la schiena e poi alzarle nel momento del cross. La cosa gli condiziona la partita. Anche sui cross in area da rivedere, uno di questi stava per entrare in porta con Paleari che fa il miracolo, ma era un cross troppo largo.

      Dal 55′ La Vardera 6 Mette più qualità sulla sinistra, bene in copertura meglio in fase offensiva quando cerca anche la rete.

      Brescianini 5.5 Fischi ingiusti per il giovane scuola Milan utilizzato in una posizione non sua. Poi la sostituzione in un momento in cui stava soffrendo troppo la pressione.

      Dal 55′ Merola 6 Dà più freschezza e velocità alla manovra che in quel momento non aveva una costruzione coerente per la gara da affrontare. C'è del suo nel gol di Vaisanen.

      Voca 6 Il solito samurai che oggi ha provato anche la via della rete. Spaccalegna.

      Kornvig 5.5 Parte bene poi sbaglia due punizioni su due che irritano il pubblico che lo becca.

      Dal 70′ D’Urso 6 La classe non è acqua. La sua qualità non si discute. Duo il corner del pari di Vaisanen.

      Florenzi 6 Sprecato esterno di sinistra in un centrocampo a quattro nel primo tempo. Molto meglio nella ripresa quando viene spostato al centro e può inserirsi come sa e deve fare.

      Larrivey 5 Oggi imbarazzante. Probabile che la sosta lo abbia rallentato nel ritrovare la forma.

      Dal 77′ Cortinovis 6 Entra e si presenta subito con due bei lanci e un paio di profondità.

      Nasti 5.5 Seconda punta non male, ma deve imparare a guardare i compagni perchè, a volte, un assist vale più di un gol.

      All.: Viali 5.5 Fa quel che può. Oggi parte con uno scolastico 4-4-2 per necessità e per evitare problemi ma ne soffre tantissimo la manovra visto che deve adattare tre/quattro giocatori in ruoli non loro. Nella ripresa i cambi fanno tale e tanto casino che anche il Benevento ne rimane stonato. Ma bisogna dargli atto che il ritardo della società nell'arrivo dei rinforzi è incommentabile ....

      Benevento: Paleari 7; El Kaouakibi 6, Glik 6, Veseli 6, Foulon 5.5; Schiattarella 6, Karic 5 (90′ Forte SV), Koutsoupias 5.5 (80′ Kubica SV), Improta 5, Ciano 6.5 (80′ Farias 6), La Gumina 5.5 (70′ Simy 5). All: Cannavaro 5

      Arbitro: Camplone da Pescara 6

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2022/2023


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2022/2023

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito