NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza-Pisa le pagelle: Nasti, Marras e Micai in vetrina

       

       

      Cosenza-Pisa le pagelle: Nasti, Marras e Micai in vetrina

      01 apr 23 Micai, Marras e Nasti spiccano nelle pagelle per una partita gagliarda e con tanta cazzimma tradotta in voglia di vincere. Ma non sono da meno Martino e Meroni che completano il quadro di una linea verde protagonista i n questo finale di campionato sugli scudi. Quattro vittorie nelle ultime cinque gare permettono al Cosenza di affrontare la prossima dura trasferta di Palermo consapevoli dei propri mezzi. Prosegue la cavalcata di Viali che punta tutto sul gruppo il quale lo ripaga con prestazioni da incorniciare. Un applauso al pubblico, finalmente si torna a quota diecimila. Solo per la maglia e per la categoria.

      Micai 7.5 Tre grandi parate su Gliozzi e Moreo equivalgono a tre gol fatti. Terzo clean sheet di fila. Averlo avuto a settembre...

      Martino 7 Ha ragione il tecnico. E' in condizione strepitosa, profondità ed aggressione. Salva sulla linea di porta nel finale.

      Meroni 7 Oramai è una certezza al centro della difesa, di testa le spazza tutte, sempre pronto a registrare il reparto arretrato

      Rigione 6.5 Partita tutta cazzimma. Anche lui è artefice del terzo clean sheet.

      D’Orazio 6.5 Il giallo gli segna la partita (salterà la prossima). Due gran tiri dalla distanza, prova a far gol ma Andrade è ben piazzato

      dal 62′ Rispoli 6 Chiamato a sostituire D'Orazio fa la sua parte

      Brescianini 6.5 Gioca in un ruolo non suo, da esterno, nonostante questo appena incrocia e passa nel centro dell'azione dirige l'orchestra

      Voca 6 Sempre pronto alla battaglia. Deve uscira all'ora di gioco per il solito problema.

      dal 62′ Calò 6 Entra con decisione subito in partita e fa la sua parte.

      Florenzi 6 Partenza diesel con qualche palla persa di troppo a inizio gara ma poi si rifà con gli interessi, due palle gol non sfruttate per troppa precipitazione ma gran tecnica con il pallone tra i piedi.

      dal 73′ D’Urso 6 Tanta qualità e anche un paio di belle incursioni.

      Marras 7.5 Cresce a vista d'occhio. Mette tre palloni importanti in area il terzo è il gol di Nasti. Un turbine

      Delic 6.5 Comincia a prendere confidenza con il campionato cadetto italiano. Si vede di più in avanti e sfiora anche il gol.

      80′ Zilli 6.5 Sfrutta alla grande il fisico e porta palla in avanti tenendo la sfera in area avversaria nel finale di partita.

      Nasti 7.5 Grande stacco di testa e sono quattro, pià i tre annullati sarebbero stati sette fino ad oggi a Cosenza. La linea verde rossonera dà buoni frutti.

      dal 80′ Finotto 6.5 Porta palla in avanti e combina due tre giocate con Zilli tenendo lontana la sfera dall'area di Micai.

      All. Viali 7 Ancora una partita da incorniciare. Giusti i cambi ma anche l'assetto della squadra che cambia all'esigenza dal 4-3-1-2 al 4-4-2 fino ad un 3-5-1-1. Metamorfosi utili alla causa. Anche se tenere molto bassi, quasi terzini, Marras e Brescianini ne fa perdere qualità. Ma il risultato gli dà ragione in virtù di un gruppo sempre più coeso.

      PISA: Nicolas 7; Hermannsson 6, Caracciolo 5, Barba 6, Esteves 5 (46′ Morutan 5); Marin 5 (67’ Tramoni M. 5), De Vitis 6 (55′ Gargiulo 5), Mastinu 6 (73′ Zuelli 6); Sibilli 6 (45′ Torregrossa 5); Moreo 5.5, Gliozzi 5. All.: D’Angelo 6

      ARBITRO: Guida di Torre Annunziata 5.5 Come tutti gli internazionali venuti al San Vito Marulla vogliono fare i protagonisti ma poi tendono a tutelare la squadra ospite e mai quella di casa. Diverse le occasioni in cui sarebbe dovuta scattare la sanzione e invece ha lasciato correre.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2022/2023


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2022/2023

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito