NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Il Cosenza lavora sul futuro: Guarascio incontrerà Goretti e Bisoli, trattative

       

       

      Il Cosenza lavora sul futuro: Guarascio incontrerà Goretti e Bisoli, trattative

      22 mag 22 Questa mattina, dopo la notte di festeggiamenti durata fino all'alba di ieri, lo sciogliete le righe dei calciatori del Cosenza Calcio protagonisti di una annata che, più nel bene che nel male, resterà negli annali della storia rossoblù come quella della stagione 1990/1991 che vide protagonista Gigi Marulla. A Pescara il Cosenza si giocò la Serie B nello spareggio contro la Salernitana, vinto per uno a zero. Adesso come allora un altro calciatore ha scolpito sul marmo della storia il suo nome: Joaquin Larrivey detto 'El Bati' autore della doppietta che ha permesso di mantenere la Serie B. Più nel bene per il finale incandescente con le quattro vittorie di fila tra le mura amiche che hanno permesso di cancellare l'avvio ad handicap di questa stagione. Stagione, lo ricordiamo, iniziata praticamente il 3 agosto con in organico 6 calciatori senza sapere ancora che campionato si dovesse disputare. Il 7 agosto è partita la campagna acquisti conclusa, parzialmente, agli inizi di settembre, a campionato avviato già da due giornate. Nessuno dimentica la figuraccia in Coppa Italia contro la Fiorentina, giocata con la squadra Primavera, 'rafforzata' dai sei titolari. Così come la gara con Ascoli. E poi la pesante sconfitta in terra lombarda maramaldeggiati dal Brescia. Il campionato dei Lupi praticamente inzia il 12 settembre, dopo un mini ritiro, battendo il Vicenza per 2-1. Il resto è storia nota. I 14 punti di Zaffaroni, la parentesi Occhiuzzi e l'avvento di Bisoli che grazie agli elementi presi a gennaio mette la sua firma nell'Albo d'oro per questa salvezza che ha tutti i crismi del miracolo. Ora siamo al 22 di maggio e c'è tutto il tempo per programmare, così come il presidente Guarascio ci ha promesso a fine gara contro il Vicenza quando ai microfoni di TEN ha affermato: "Da domani si volta pagina e si comincia a lavorare per il futuro". Ricordiamo a noi che quest'anno la serie B non si fermerà per i mondiali e il campionato inizierà il 13 agosto e si fermerà per la sosta natalizia il 26 dicembre. La stagione riprenderà il 14 gennaio 2023 per finire il 19 maggio 2023. La Coppa Italia, invece, dovrebbe iniziare il 31 luglio con il turno preliminare dove non partecipano le squadre di A e di B. Il primo turno, che interessa il Cosenza si dovrebbe giocare il 3 o il 7 agosto.

      Goretti e Bisoli

      Intanto, da quanto trapela da viale Magna Grecia, non ci risulta che per il DS Goretti e Mister Bisoli ci sia la riconferma in arrivo. Trattative e incontri con i due sono previste nei prossimi giorni ma il panorama degli incontri è molto più ampio di quanto non si pensi.

      Conferme calciatori

      Il Cosenza parte quest'anno da uno zoccolo duro di 16/19 giocatori tra i quali entrano a pieno titolo Arioli, Florenzi e Zilli che fanno parte dell'organico. Poi si aggiugono Kongolo e Larrivey che hanno il rinnovo automatico in contratto in caso di salvezza. Cosa che è avvenuta. Un punto di partenza importante à la difesa che con Matosevic, Hristov, Rigione, Vaisanen e Venturi ha uno zoccolo duro dove fare qualche aggiustamento. A centrocampo ci sono Andrea Vallocchia e Idriz Voca. In attacco rimane anche Luca Pandolfi. In scadenza, però, tra gli altri, ci sono i contratti di Bittante e Gerbo. Nei prossimi giorni sapremo qualcosa in più. Tra l'altro dai prestiti rientranno diversi giocatori tra i quali Sueva.

      Prestiti

      Tra i prestiti che rientreranno alle proprie sedi ci sono quelli di Carraro che torna all'Atalanta, Ndoj torna al Brescia, Di Pardo torna alla Juventus (ma potrebbe tornare a Cosenza), Situm e Liotti che rientrano alla Reggina, Palmiero che rientra al Napoli, quelli con diritto di riscatto di Laura e Sy che rientreranno in Francia, Miliico rientra al Torino, Boultam e Kristoffersen alla Salernitana. Due carte importanti il Cosenza se le gioca con il Genoa per Caso e con il Pordenone per Camporese. Se per il primo le speranza sono al lumicino (ma non è detta l'ultima parola) per il secondo diversi abboccamenti ci sono già stati con la società dei Ramarri. Il giocatore gradirebbe restare a Cosenza e non scendere di categoria. Probabile anche l'acquisto dell'intero cartellino. Trattative in atto. Con Raffaele Vigorito in prestito lungo dal Lecce potrebbero esserci novità. Infine l'attacante Gabriele Gori potrebbe avere un prolungamento del prestito dopo l'inaspettato stop di metà stagione.

      Trattative

      La prima trattativa è quella dell'attaccante esterno classe '98 Djamanca Varela dal Gladiator (13 gol in 24 partite in serie D), per lui un accordo triennale. Molto chiacchierata, ma non ve la diamo per sicura, la trattativa con il difensore Vladimir Golemic, 30 anni, svincolato, nella stagione appena terminata al Crotone dove arrivò a gennaio.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2021/2022


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito