NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Il Cosenza continua a vincere anche col Benevento (0-1)

       

       

      Il Cosenza continua a vincere anche col Benevento (0-1)

      23 lug 22 E' calcio d'estate. Ma vincere fa sempre bene, soprattutto quando incontri una pari grado. Va bene che entrambe le squadre hanno carichi nelle gambe ma il Cosenza ha praticamente avuto sempre in mano il pallino del gioco realizzando una rete con Prestianni, oltre che si è visto annulare un'altra rete nel primo tempo. Senza dimenticare il vedersi respingere altri due palle gol sulla linea. Squadra battagliera, quella di Dionigi, che copre bene e parte con tutte le bocche di fuoco disponibili. In campo un 4-2-3-1 che è tutto un programma con Larrivey punta fissa. Il tecnico rossoblù, come a Foligno, ha tenuto in campo gli stessi undici per oltre un'ora mentre Caserta ha cambiato 8 giocatori su 11 tra il primo e il secondo tempo. A fare la differenza D'Urso, maestosa la sua prova, Larrivey e Zilli che appena entrato ha spaccato la difesa avversaria. Suo l'assist a Prestianni con un uno-due da categoria superiore. Ma bravi tutti sia in copertura che in costruzione del gioco. Già, finalmente il Cosenza impone con forza le sue giocate al cospetto di una squadra apparsa non ancora in condizione ma con un organico da paura. Ora due giorni di riposo e mrtcoledì ripresa deggli allenamenti.

      Mister Dionigi a fine gara: Primo tempo positivo perchè riuscivamo ad essere alti nonostante i carichi di lavoro, poi nel secondo tempo, nonostante il campo stretto, loro hanno fatto cambi importanti noi avevamo dei ragazzi che l'anno scorso erano in interregioanle poi i ragazzi sono stati bravi nonostante il divario, anzi nel secondo tempo con due ripartenze potevamo fare secondo e terzo gol. Un test che a me serviva per valutare alcune cose e la sconfitta non avrebbe cambiato nulla. Una vittora che non va presa in considerazione. La nostra è una squadra in costruzione che va assolutamente completata. Florenzi ha avuto un risentimento muscolare ed è rientrato da soli due giorni, era giusto preservarlo. Invece Butic è scivolato in allenamento e si è preso una distorsione dalla caviglia. Nasti si è calato in una dimensione diversa. C'è ancora tanto lavoro da fare. Siamo indietro e dobbiamo lavorare sull'identità perchè avremo a che fare con squadre molto forti. Prestianni e La Vardera li abbiamo valutati. Vedremo loro come altri se verranno con noi in prima squadra o se li daremo in prestito.

      Benevento-Cosenza 0-1
      Rete: 68′ Prestianni

      Benevento: Paleari (1’ st Manfredini); Letizia (1’ st El Kaouakibi), Glik (1’ st Capellini), Pastina, Foulon (1’ st Masciangelo); Koutsoupias (1’ st Tello), Viviani (18’ st Talia), Acampora (1’ st Karic); Improta (1’ st Vokic), Forte (18’ st Insigne), Farias (1’ st Ionita). A disp.: Lucatelli, Thiam, Abdallah, Barba, Prisco, Sanogo. All.: Caserta.
      Cosenza: Matosevic; Rispoli, Rigione (26’ st Hristov), Vaisanen (25’ st Venturi), Panico (24’ st Martino); Voca (24’ st Kongolo), Vallocchia; Brignola (26’ st Nasti), Prestianni (35’ st Maresca), D’Urso (25’ st Arioli); Larrivey (25’ st Zilli). A disp.: Patitucci, Di Fusco. All.: Dionigi.
      Arbitro: Paterna di Teramo.

      - Benevento-Cosenza 0-1, (cronaca gara)

      D'Urso

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2022/2023


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito