NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza punto pesante a Perugia dove finisce 1-1

       

      Il gol di Situm

       

      Cosenza punto pesante a Perugia dove finisce 1-1

      18 set 21 Punto assai pesante in trasferta quello che il Cosenza conquista sul terreno del Curi in quel di Perugia che dà continuità ai risultati. Centrocampo granitico, unico gol preso su corner di testa, nonostante i centimetri, e squadra sempre in partita, nonostante l'avvio choc frutto di un paio di errori che potevano costare cari. Ci pensa Vigorito, questo è il suo mestiere, a parare una punizione in avvio partita quando cala la saracinesca sui tiri di Carretta e Murano. Il Cosenza assorbe bene la botta e replica subito con Palmiero che scalda le mani a Chichizola tra i migliori in campo. Portiere che si esalta nel prino tempo sulle conclsuioni di Gori, Boultam, Palmiero e Vaisanen. I numeri parlano chiaro già a fine primo tempo quando il Cosenza ha collezionato 4 tiri in porta contro i tre del Perugia. Nella ripresa i Lupi si trovano sotto di un gol frutto di un errore su calcio d'angolo quando Rosi, nonostante i tanti centimetri a disposizione della squadra di Zaffaroni, si beve Boultam e di testa porta avanti i suoi. Ma il Cosenza insiste e costruisce palloni su palloni mettendo alle corde la difesa di casa trovando il gol meritato con un euro missile di Situm. Il croato già poco prima aveva chiesto palla in posizione defilata quando Caso aveva preferito concludere a rete. Uno a uno e tutti a casa.

      Zaffaroni da così fiducia agli undici su cui sta lavorando da circa due settimane e mette su una formazione che mostra una linea difensiva e un centrocampo davvero tosto. Lo ripetiamo, a dare conforto alle sue scelte i numeri che mostrano una superiorità nei tiri in porta e un gruppo che non molla di un millimetro fino agli ultimi minuti di gioco. Nonostante l'inferiorità numerica, Palmiero si fa espellere, per una tirata di maglia dopo che si era sacrificato per acciuffare un contropiede pericolosissimo, con due gialli sul groppone, i Lupi rimangono quadrati e concentrati fino all'ultinmo minuto. Addirittura Zaffaroni rimodella la squadra con un 3-5-1 con Millico punta vertice mobilissima che non dà riferimenti.

      Indentità ben precisa della squadra che nella coppia Gori-Caso ha la sua punta di diamante e con Situm ha la sua freccia supersonica. Aspettando Anderson e Bittante con i vari Eyango, Pirrello, Pandolfi e lo stesso Millico che scalpitano il coach ora potrà gestire al meglio le due prossime gare in sette giorni. E che gare. Una sorta di scontro salvezza martedì sera contro il Como e il derby contro la corazzata Crotone sabato prossimo. Certo, le affronteremo una alla volta ma ora c'e da gestire anche la imminente squalifica di Palmiero che fino ad oggi ha trasformato il centrocampo con tanta qualità. I cambi non mancano.

      Ma mai come quest'anno la rosa è stata costruita con le coppie in tutti i ruoli. Plauso al DS Goretti che si frega le mani e che ha fattto in 20 giorni un lavoro egregio. Rosa che permette al tecnico di scegliere e adottare tante soluzioni. Intanto la classifica parla di una media di un punto a partita, non male pr una squadra che ha preso sei gol nelle prime due partite. Acqua passata. ora c'è solo tempo per migliorare. Il campo dice che questo Cosenza ha tanta qualità. Diamogli il tempo di crescere. Intanto a fine gara i gicoatori danno il giusto tributo ai tifosi sempre presenti, anche a Perugia, andando sotto il settore. Se tanto mi dà tanto ...

      Perugia-Cosenza 1-1 (0-0)
      Reti: 51′ Rosi (P), 67′ Šitum (C).

      PERUGIA (3-4-1-2): Chichizola 7; Rosi 6.5 (79′ Curado SV), Angella 5.5, Sgarbi 5.5; Falzerano 6, Burrai 6, Segre 5 (46′ Santoro), Lisi 5.5 (69′ Ferrarini 6); Kouan 5 (85′ Murgia SV); Carretta 5, Murano 5 (46′ Matos 6). A disposizione: Fulignati, Righetti, Gyabuaa, De Luca, Ghion, Vanbaleghem, Zanandrea. All. Alvini 6.
      COSENZA (3-5-2): Vigorito 6.5; Tiritiello 6, Rigione 6, Väisänen 6.5; Šitum 7, Carraro 6.5, Palmiero 6, Boultam 5.5 (64′ Vallocchia 6.5), Sy 6 (64′ Corsi 6.5); Caso 6 (76′ Millico 5.5), Gori 6.5 (90′ Gerbo SV). A disposizione: Saracco, Matoševic, Pandolfi, Kristoffersen, Venturi, Pirrello, Minelli, Eyango. All. Zaffaroni 7.
      ARBITRO: Miele 5.5 di Nola
      Ammoniti: 17′ Lisi (P), 28′ Angella (P), 35′ Palmiero (C), 37′ Segre (P), 45′ Boultam (C), 87′ Ferrarini (P), 96′ Santoro (P).
      Espulso: all’84’ per doppia ammonizione Palmiero (C).
      Angoli: 2-4 (1-3).
      Recupero: 2′ pt; 6′ + 1′ st.
      Spettatori 3.500 di cui 330 nel settore ospiti

      - le pagelle: Situm sugli scudi

      - Perugia-Cosenza 1-1, cronaca della gara

      - 4a giornata, risultati, classifiche, prossima

      Zaffaroni

      Perugia-Cosenza 1-1, Mister Zaffaroni (VIDEO)

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie A 2020/2021

Calendario Serie B 2021/2022


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito