NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza-Vicenza 2-1, le pagelle: Gori stratosferico, Caso non è da meno

       

       

      Cosenza-Vicenza 2-1, le pagelle: Gori stratosferico, Caso non è da meno

      12 set 21 Vittoria del gruppo, vittoria da Lupi. Il Cosenza annichilisce la squadra di Di Carlo rimanendo sempre ordinato e comcentrato fino all'ultimo minuto. senz amai sprecare un pallone. Verticalizazzioni e giocate di prima da applausi scrosciamti. Così è stato per i 3026 spettatori che hanno incitato la squadra fino all'ultimo. Vittoria di Zaffaroni che in 15 giorni ha amalgamato un undici che oggi, ha detto il campo, può dire la sua solo se lavora e gioca con l'umiltà e la grinta vista oggi, ma anche con tanta classe. Gori strepitoso autor edi una prestazione sontuosa. Il giovane Caso ha dato spettacolo e se tanto mi dà tanto, per lui c'è da aspettarsi tanta roba. Non sono da meno Carraro, Palmiero e Situm che sul piatto mettono classe e qualità al servizio della squadra.

      Le pagelle:

      Vigorito 7, Tanta esperienza e un rigore ... parato. Peccato perchè l'aveva presa nonostante si stava per tuffare sull'altro lato. Autorità in porta in qualunque situaziome
      Tiritiello 6.5, La difesa gira e anche lui fa bene la sua parte. Nonostante avesse a che fare con Diaw che gli ha creato qualche problema e un giallo
      Vaisanen 7, Al centro della difesa è una garanzia, ottima intesa con Rigione, con cui gicava nel Chievo e cin cui cobdivide la psoizione centrale alternandosi
      Rigione 6.5, Da limare qualche sfumatura ma il giocatore c'è, due giocate azzardate con Vigorito pronto a metterci una pezza
      Situm 7, Che gicoatore! tanta roba sulla facia e palloni che viaggiano che è un piacere in area. Forza fisica e tanta intehhigemza tattica.
      Carraro 7.5, E chi dice che non può fare il play assieme a Palmiero deve ricredersi. Altro che lento. Nel suo ruolo è tanta roba. Un lancio pennellato per Boultam che non viene sfruttato.
      Palmiero 7.5, Chapeau Luca. Standing ovation di tutto il Marulla. Bemntornato a casa. Sua l'apertura per la seconda rete.
      (dal 95′ Gerbo SV), Troppo poco in campo, però quando c'è lui in condizione sarà una bella guerra per la maglia da titolare, intanto fa chilometri.
      Boultam 6.5, Spacca legna. Il suo lavoro non è visibile a tutti ma è il classico centrocmpista che suda e si propone in area. Peccato quel lancio di Carraro.
      (dal 65′ Vallocchia 6.5), Entra e fa la sua bella figura, sarà sempre in competizione per una maglia da titolare. Sana battaglia che porta a fare sempre bene.
      Sy 6.5, Ordinatissimo, iggi come non mai, sia da terzino che da quinto. Il parigino ha dimostrato, a chi diceva il contrario, che difende, anche bene, e sa pungere in avanti.
      Caso 8, Di questo ragazzo ne sentiremo parlare, e tanto. Un moto perpetuo. Due azioni su tutte quando si beve quattro gicoatori e offer la palla del vantaggio e Gori e la rete in ripartenza che fa esplodere il Marulla. Come dicevate? Mancano giocatori da doppia cifra? Lui e Gori un'accoppiata da far uscire matte le difese avversarie. E ditro loro duce ci sta gente come Millico e Pandolfi che aspettano .....
      (dal 72′ Pandolfi 6), Gioca 20 minuto e si fa vedere un paio di volte. Sbaglia quando c'è Gori solo defilato a destra e prova il tiro senza servirlo. Un buon attaccante sa fare anche assist importanti. Ma lui è tanta roba. Provoca il rigore, da attaccante in zona difensiva, un classico. Poi il debutto al San Vito-Marulla non è cosa che si dimentica, mette sempre i brividi
      Gori 9, Gol, assit regia avanzata, recuperia palloni e pressa a centrocampo, difende pure. Gicoatore completo. Trascina la squadrta come e meglio di un certo RIviere. Ricordate. Ad un certo punto alza le braccia e ordina ai compagni di seguirlo in avanti. Uno spettacolo. Cale sempre lo stesso discorso... ma la punta da doppia cifra? Abbiate pazienza. Tutino e Okereke prima di Cosenza non li conosceva nessuno. Punto.
      Zaffaroni 7.5. Apoteosi. Alletore pratico e senza chiacchiere alla toscana. Pratico come tutti i milanesi. In soli quindici giorni mette su un gicoc che altri, dopo due mesi di preparazione, ancora in hanno. E tutti lo stanno a sentire. Sarà che è alto due metri, sarà che in etsta ha idee precise sta di fatto che oggi la sua squadra ha gicoato al calcio... e ancora non ha potuto mettere a regime tutti i meccanisimi. Ne vedremo delle belle.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie A 2020/2021

Calendario Serie B 2021/2022


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito