NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Finisce 1-1 il derby della Magna Grecia tra Crotone e Reggina

       

      Il gol di Galabinov

       

      Finisce 1-1 il derby della Magna Grecia tra Crotone e Reggina

      11 set 21 Termina in parità, con un gol per parte, il derby della Magna Grecia tra Crotone e Reggina. La terza gara di campionato delle due squadre calabresi è stata disputata sotto una pioggia torrenziale. Durante la partita un tifoso della Reggina è rimasto ferito in modo non grave dopo essere caduto da tre metri dalla sponde del settore ospiti. L'uomo è stato soccorso e trasportato al vicino ospedale in condizioni non gravi e i medici del pronto soccorso lo hanno sottoposto ad accertamenti per verificarne le condizioni in seguito alla violenta caduta. Probabilmente la persona ferita ha perso l'equilibrio dopo avere essersi sporto eccessivamente dagli spalti durante una contestata azione nell'area della Reggina.

      La cronaca

      Partita sostanzialmente equilibrata che vedeva di fronte due organici importati. Risultato giusto con il Crotone che ha provato a fare la gara nel primo tempo, con due belle conclusioni di Mulattieri finite di poco a lato e di Kargbo e Benali che venivano neutralizzate da Micai, ma che nel finire ha visto prevalere gli amaranto con una bella incornata di Galabinov che mette in porta una punizione perfetta di Ricci. Rete convalidata dal Var per un sospetto fuorigioco del bulgaro.

      Secondo tempo

      Nella ripresa è la Reggina a farsi pià intraprendete con Ricci che sfiora il raddoppio al minuto 52. Poi, come nel primo tempo, con la squadra amaranto che fa maggior pressione, è il Crotone a rendersi pericoloso prima con Kargbo, neutralizzato da Micai e poi con Benali che, sugli sviluppi di un corner, con un pallone impazzito rimbalzato involontariamente sul braccio di un compagno, libera una staffilata che fa secco Festa. Gli amaranto reclamano la punizione per il tocco di mano ma l'arbitro assegna, giustamente, il gol perchè il tocco è involontario. A questo punto Aglietti e Modesto si affidano ai cambi provando a cambiare la gara ma on accade nulla degno di nota. La gara termina 1 a 1 e tutti ad asciugarsi negli spogliatoi.

      Crotone-Reggina 1-1 (0-1)
      Reti: 43' Galabinov, 58' Benali

      CROTONE (3-4-3): Festa; Nedelcearu (77’ Visentin; 86’ Giannotti), Canestrelli, Paz; Mogos, Estevez, Vulic (86’ Donsah), Molina (69’ Sala); Kargbo, Benali (69’ Maric); Mulattieri. A disp: Contini (GK), Saro (GK), Giannotti, Schirò, Zanellato, Donsah, Oddei, Borello. All. Modesto
      REGGINA (4-4-2): Micai; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; F. Ricci (74’ Cortinovis ), Hetemaj, Crisetig (74’ Bianchi), Bellomo (86’ Liotti); Montalto (64’ Laribi), Galabinov (86’ Tumminello). A disp: Turati (GK), Amione, Loiacono, Regini, Franco, Bianchi, Ejjaki, Gavioli. All. Aglietti
      Arbitro: Fabbri di Ravenna
      Ammoniti: Estevez (C), Bellomo (R), Crisetig (R), Hetemaj (R), Visentin (C), Stavropoulos (R)

      - 3a giornata, risultati, classifiche, prossima

      Il gol di Benali

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie A 2020/2021

Calendario Serie B 2021/2022


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito