NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Il Cosenza incerottato lascia il derby alla Reggina (0-1)

       

       

      Il Cosenza incerottato lascia il derby alla Reggina (0-1)

      05 nov 21 Cosenza con i cerotti regge per un tempo l corazzata Reggina e crolla solo grazie ad una disattenzione che lascia agli amaranto l’occasione per segnare e portarsi via l’intera posta. Dopo un primo tempo giocato alla pari i Lupi subìto il gol spariscono dalla scena con un fronte offensivo lasciato al solo Caso che fa quello che può. Il tecnico aspetta troppo a sostituire Gori, oggi non al top, e fa quello che può con gli uomini a disposizione. Certo la Reggina toglie Montalto, Bellomo, Galabinov, Liotti e Bianchi e mette dentro un’altra squadra titolare che risponde ai nomi di Cortinovis, Tumminiello, Ricci, Laribi ed Hetemaj. Dall’altra parte bisogna accontentarsi di quello che passa il convento, tant’è che senza sette titolari Zaffaroni deve grattare il fondo del barile. Ancora una volta sotto di un gol i Lupi si trasformano in agnelli e non trovano la “cazzima” giusta per reagire. Probabilmente il tecnico dovrà lavorare ancora molto sull’aspetto mentale. E’ vero anche che la benzina era finita per il tour de force di quattro gare in nove giorni ma la rosa quella è. Reggina quadrata e sorniona gestisce al meglio energie e occasioni. Gioca con un accademico 4-4-2 e grazie ai cambi di qualità mantiene in mano la partita tenendo alto il tasso tecnico. Per il Cosenza seconda sconfitta consecutiva , la prima in casa, e classifica che potrebbe cambiare. Bisognerà aspettare domani. Ma non può affidarsi ai risultati delle altre. Ora arriva la sosta che permetterà di mettere a posto non solo i meccanismi e proseguire nel rodare il gruppo ma soprattutto di recuperare più della metà degli acciaccati e presentarsi a Parma con qualche freccia in più nell’arco. Ci sarà da soffrire ma questo lo abbiamo già messo in conto.

      Cosenza-Reggina 0-1
      Rete: 54′ Montalto

      COSENZA (3-5-2): Vigorito 6.5; Venturi 6, Rigione 5, Pirrello 6; Situm 6 (85′ Sy SV), Carraro 6, Palmiero 6 (76′ Gerbo SV), Florenzi 5.5 (69′ Millico 5.5), Corsi 6 (85′ Kristoffersen SV); Gori 5 (76′ Pandolfi 5), Caso 6.5. A disp.: Saracco, Matosevic, Panico, Vallocchia, Minelli, Sueva. All. Zaffaroni 5.5
      REGGINA (4-4-2): Turati 6.5; Lakicevic 6.5, Cionek 6.5, Stavropoulos 6.5, Di Chiara 6.5; Bellomo 6.5 (80′ Ricci 6), Bianchi 6 (68′ Laribi), Crisetig, Liotti 5.5 (68′ Hetemaj 6.5); Galabinov 6 (80′ Tumminello SV), Montalto 6.5 (62′ Cortinovis 6.5). A disp.: Micai, Amione, Loiacono, Menez, Regini, Denis, Adjapong. All. Aglietti 7.
      ARBITRO: Di Martino di Teramo 5.5.
      Angoli: 7-5 (2-4).
      Spettatori: 8.506 di cui 324 ospiti per un incasso di 86.888 euro.
      Ammoniti: 29′ Stavropoulos, 32′ Bianchi, 56′ Situm, 83′ Cortinovis, 87′ Hetemaj, 92′ Di Chiara
      Recupero: 0 pt - 4′ st.

      Zaffaroni

      Cosenza-Reggina 0-1, Mister Zaffaroni (VIDEO)

      -- la cronaca della gara

      -- pagelle: Vigorito e Caso i migliori

      -- B/12a risultati, classifiche, prossimo turno

      -- la Fotogallery

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie A 2020/2021

Calendario Serie B 2021/2022


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito