NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza bello a metà, finisce in parità col Vicenza

       

       

      Cosenza bello a metà, finisce in parità col Vicenza

      16 mar 21 Ancora un gol preso su calcio piazzato, il decimo di questa stagione, e il Cosenza vede svanire la vittoria coccolata fino a quel momento. Con il Vicenza finisce come all'andata: pari e patta e tutti a casa. Eppure il Cosenza aveva cominciato bene andando in vantaggio dopo appena 7 minuti con Gliozzi. Il gol un'azione corale degna di applausi. Il greco Antzoulas, tra i migliori in campo finchè è rimasto in campo, libera per Sciaudone che a centrocampo innesca Carretta sulla destra, l'esterno si beve il suo avversario e serve un pallone d'oro in centro area dove Gliozzi fa tutto bene, si inserisce al momento giusto e batte secco in porta gonfiando la rete. Dopo, il nulla. Il Cosenza si nasconde nella propria metà campo cercando, probabilmente, di gestire le energie. Tra tre giorni si gioca di nuovo e serve avere tutt le forze. Non è proprio andata così ma ci piace pensarlo perchè fino alla fine del primo tempo il Cosenza subisce il palleggio degli ospiti e provoca anche un rigore. Meno male che Falcone sta in grazia di Dio e para il terzo penalty stegionale. E fa di più, perchè subito dopo si ripete e annulla il colpo a botta sicura di Zonta. Ma il pressing dei biancorossi prosegue anche nella ripresa. A sorpresa Occhiuzzi sostituisce il bravo Antzoulas con Tiritiello e arriva quasi subito il gol del pari. Sulla sinistra Vera non regge l'urto al primo affondo del Vicenza e la palla finsce in angolo. Sugli svuiluppi Ingrosso e Gliozzi non controllano Valentini che fa secco Falcone. Il Cosenza non ci sta e riorganizza le energie. Sull'ennesimo contropiede Cappelletti, che poco prima aveva salvato sulla linea, atterra Vera e si becca il secondo giallo: espulsione e Cosenza con l'uomo in più. Un pò come a Salerno, ma a pati invertite, il Vicenza serra le fila e tiene il risultato stretto tra i denti. Dal 55° è un altro Cosenza. Occhiuzzi, che aveva effettuato un mini turn-over mette in campo le prime linee e accelera senza però non tirare fuori un ragno dal buco. Ci provano Corsi, Tremolada, Gliozzi e Trotta ma i vicentini sono bravi e puliti a difendersi, tenendo anche lontana la palla dalla loro area. Il Cosenza invece conferma la sua sterilità offensiva e si avvia a conquistare il sedicesimo pareggio stagionale, record non invidiato di questa serie B, il nono in casa e un solo punto che muove si la classifica, ma di poco. La salvezza ora si allotantana a sei punti e tra tre giorni c'è un nuovo scontro salvezza contro la Reggiana, prima della sosta per la Nazionale.

      Cosenza-L.R. Vicenza 1-1
      Reti: 7' Gliozzi, 50 Valentini

      COSENZA (3-4-1-2): Falcone 7; Ingrosso 5.5, Antzoulas 7 (1′ st Tiritiello 6), Legittimo 5.5; Gerbo 5.5 (23′ st Corsi 6), Kone 6, Sciaudone 6, Vera 5.5 (16′ st Crecco 6); Bahlouli 6 (16′ st Tremolada 6); Carretta 6 (29′ st Trotta 5), Gliozzi 6.5. A disposizione: Matosevic, Saracco, Idda, Sacko, Bouah, Sueva. All. Occhiuzzi 6.
      VICENZA (4-3-3): Grandi 6.5; Cappelletti 4.5, Padella 6, Valentini 6.5, Barlocco 6 (15′ st Beruatto 6); Zonta 6, Pontisso 6 (31′ st Rigoni SV), Cinelli 5; Vandeputte 5.5 (31′ st Nalini SV), Lanzafame 5.5 (31′ st Gori SV), Giacomelli 5.5 (15′ st Bruscagin 5). A disposizione: Gerardi, Perina, Pasini, Longo, Mancini, Agazzi, Jallow. All. Valigi 6 (Di Carlo squalificato).
      Arbitro: Di Martino di Teramo 6.5
      Note: Al 26′ Falcone para un rigore a Giacomelli.
      Ammoniti: 42′ pt Lanzafame (V), 1′ st Cappelletti (V), 4′ st Cinelli (V), 18′ st Gerbo (C).
      Espulso: Cappelletti per doppia ammonizione. 
      Angoli: 4-4 (pt 1-2).
      Recupero: 0 pt - 5′ st.

      Cosenza-L.R.Vicenza, la Fotogallery

      Mister Occhiuzzi

      Cosenza-L.R. Vicenza 1-1, Mister Occhiuzzi (VIDEO)

      Cosenza-L.R. Vicenza 1-1, cronaca gara

      Serie B/29a, Risultati, classifiche, prossima

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie A 2020/2021

Calendario Serie B 2020/2021


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito