NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Il Cosenza la ribalta con Gliozzi e Tremolada, 1-2 a Chiavari

       

       

      Il Cosenza la ribalta con Gliozzi e Tremolada, 1-2 a Chiavari

      30 gen 21 Quando tutto sembrava messo per il peggio il Cosenza ha tirato fuori la grinta e l'esperienza ribaltandola in quattro minuti ad inizio ripresa e segnando quattro reti per vedersene asegnate due. Si perchè un gol annullato, a noi parso regolare, e un rigore ripetuto hanno fatto da corollario, assieme al gol annullato all'Entella nel primo tempo, ad un partita dominata dal Cosenza. I liguri hanno fatto la loro onesta partita trovando il gol su di una distrazione della difesa del Cosenza che ha perso la testa sugli sviluppi di un angolo. Poi sono andati di scena una serie di errori, negli ultimi dieci metri, che avevano punito oltre misura i giocatori di Occhiuzzi. Il Cosenza ha avuto ben 5 palloni per metterla dentro nel primo tempo, ma il cecchino d'area, che manca, continua ad essere il cruccio più grosso. Nel mezzo bicchiere pieno si è visto come gli innesti di qualità, giocatori di categoria come Tremolada e Gerbo hanno permesso alla squadra di dire la sua e di far salire sul palco dei protagonisti uno Sciaudone oggi a suo agio con compagni della sua portata che alla fine è risultato il migliore in campo. Gara importante anche per Gliozzi che dopo un paio di distrazioni offensive oggi la mette finalmente dentro sfatando anche questo tabù. Che dire di Tremolada? E' lui che ha cambiato letteralmente il volto dei rossoblù. Anche oggi, nonostante i crampi, era su ogni pallone a dire la sua, facendo la differenza. Debutto nei 10 minuti finali per Trotta mentre Gerbo dal primo minuto ha preso possesso della fascia destra con autorità. Lui e Vera, i due quinti, sono stati pressochè perfetti. Petrucci, infine, ci ha provato due volte e non è entrata per poco, ma l'accoppiata con DS16 è garanzia di buon gioco. Ora Occhiuzzi può contare su un centrocampo di spessore aspettando il cecchino da centro area che potrà mettere il sigillo sui tanti palloni che arrivano in area e non vengono sfruttati. Tre punti che fanno classifica e che ora dovranno essere da stimolo pe ril prossimo incontro casalingo contro una Spal già domata all'andata ma che verrà in riva al Crati a dare battaglia.

      Virtus Entella-Cosenza 1-2
      Reti: 25' Costa, 52' Gliozzi, 56' Tremolada (r)

      VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Russo 6.5; Coppolaro 6 (22′ st Cleur 6), Chiosa 5, Poli 5, Costa 6.5 (30′ st Pavic SV); Brescianini 6, Nizzetto 6 (1′ st Toscano 6), Koutsoupias 5 (30′ st Mazzocco 5); Schenetti 6.5; Capello 6 (22′ st Mancosu 5), Brunori 5.5. A disp.: Paroni, Borra, Bonini, Rodriguez, Cardoselli, Pellizzer, Morosini. All. Vivarini 5.5.
      COSENZA (3-4-1-2): Falcone 6.5; Ingrosso 6, Idda 6, Legittimo 6.5; Gerbo 6.5, Petrucci 7, Sciaudone 7.5, Vera 6 (28′ st Schiavi 6); Tremolada 7.5 (28′ st Kone 6); Gliozzi 6.5 (36′ st Trotta 6), Carretta 6 (43′ st Ba SV). A disp.: Matosevic, Saracco, Bahlouli, Petre, Sacko, Bouah, Sueva. All. Occhiuzzi 7.
      ARBITRO: Ayroldi da Molfetta 7
      Angoli: 1-0 (1-0).
      Recupero: 2′ pt; 4′ + 1′ st.
      Ammoniti: 11′ pt Vera (C), 29′ pt Idda (C), 33′ pt Chiosa (VE), 41′ pt Falcone (C).
      Espulso: al 48′ st per proteste il tecnico dell’Entella Vivarini.

      - Virtus Entella-Cosenza 1-2. La cronaca

      - Serie B, 20a giornata: Risultati, classifiche, prossima

      Mister Occhiuzzi

      V.Entella-Cosenza 1-2, Mister Occhiuzzi (VIDEO)

      Il gol di Gliozzi

      Il gol di Tremolada

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie A 2020/2021

Calendario Serie B 2020/2021


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito