NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza sconfitto dall'Empoli a 2 punti dall'ultimo posto

       

       

      Cosenza sconfitto dall'Empoli a 2 punti dall'ultimo posto

      04 gen 21 Non basta la buona volontà dei giocatori del Cosenza per tenere testa ad un Empoli super attrezzato e quadrato. I toscani vengono al Marulla e fanno man bassa davanti a un Cosenza che gioca si bene ma non trova mai la via della rete. Gli azzurri, oggi in maglia bianca, partono con il piede sull'acceleratore e in tre minuti confezionano due nette palle gol per poi imbastire 20 minuti di attesa in cui il Cosenza stenta a dire la sua. Sorpresi dall'attegiamento aggressivo degli uomini di Dionisi i rossoblù si fanno vedere poco prima della mezzora con una traversa di Sacko che dà coraggio non solo al francese, che replica sfiorando il montante dopo 5 minuti, ma anche ad una azione combinata di Boauh che pecca di indecisione nella conclusione. Con una splendida parata di Falcone su Matos al 40' sembrava che il primo tempo dovesse concludersi sul nulla di fatto. Ma anche oggi il direttore di gara pecca in sicurezza e assegna un rigore contestato dal tecnico dei Lupi visto che l'intervento di Tiritiello, che si becca un velenoso giallo che gli farà slatare la prossima, è sul pallone.

      Nella ripresa il tecnico toscano fa rinserrare le fila ai suoi che ripartono in quarta e con Stulac prima e La Mantia dopo sfiorano il raddoppio. Nel mezzo una mischia al minuto 67' davanti al portiere Brignoli che il Cosenza non riesce a sfruttare per acciuffare il pari. Poi il colpo di classe di Dionisi che manda tutta la panchina d'oro in campo con Moreo e Mancuso, quest'ulimo bene assistito da Lamantia, che nel finale sigilla col raddoppio i tre punti. Gol contstato dal Cosenza per un evidente fallo su Ba non fischiato. La partita finisce così tra occasioni mancate e proteste sull'arbitraggio, quasi a fare da alibi alla quarta sconfitta tra le mura amiche.

      Sconfitta che fa scivolare il Cosenza in quintultima posizione a pari punti con la quarta e terzultima. A soli due punti dall'ultima, l'Entella, che oggi ha incassato tre punti d'oro col Cittadella. I limiti del Cosenza sono più che evidenti. Servono innesti di qualità che consoscono bene la categoria per evitare il peggio.

      In tre anni di serie B alla 17a giornata i Lupi non avevano mai raccolto così poco (15 punti) in classifica (17 nella scorsa stagione, 18, due stagioni fa). Una situazione che dovrebbe preoccupare la società che continua a tergiversare e non sembra pronta a rafforzare la squadra. Proprio ora che arriva la sosta ed eventuali nuovi innesti darebbero tutto il tempo al tecnico per inseirli al meglio nei meccanismi della squadra.

      Servono urgentemente almeno quattro/cinque pedine in tutti e tre i reparti. Come il pane serve una punta visto che il Cosenza ha la peggiore quota reti (11 gol in 17 parite è il peggior attacco della serie B), e giocatori esperti in mezzo al campo dove, sembra, Bruccini sia in uscita (direzione Alessandria per un biennale). I giovani? Non tutti hanno superato gli esami di riparazione. In più l'attuale cannoniere Carretta (3 reti in questa stagione) sembra sia pronto a lasciare la maglia rossoblù.

      In arrivo? Tanti nomi che non rispecchiano affatto lo skill di esperti di B ma ulteriori scommesse. Sarebbe una follia puntare ancora su giovani alla ricerca di un palcoscenico per mettersi in mostra nel momento in cui il malato, il Cosenza, ha bisogno di interventi forti per guarire.

      A buon intenditor ....

      COSENZA (3-4-1-2): Falcone 6.5; Tiritiello 5.5, Idda 6, Legittimo 6; Bouah 6 (10′ st Carretta), Kone 5.5 (31′ st Ba), Petrucci 5.5 (14′ st Sciaudone 6), Vera 6; Bahlouli 5 (1′ st Sueva 5.5); Sacko 6, Gliozzi 5 (31′ st Petre 6). A disposizione: Matosevic, Saracco, Borrelli, Bruccini, Ingrosso. All. Occhiuzzi 5.5
      EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli 6; Fiamozzi 6.5, Romagnoli 6.5, Casale 6.5, Parisi 6; Ricci 6.5 (41′ st Zurkowski SV), Stulac 6 (28′ st Damiani 6), Haas 6.5 ; Bajrami 6.5 (41′ st Mancuso 7); Matos 6.5 (28′ st Moreo 6), Olivieri 6.5 (14′ st La Mantia 6.5). A disposizione: Forlan, Terzic, Zappella, Pirrello, Viti, Nikolaou, Cambiaso. All. Dionisi 7
      ARBITRO: Massa di Imperia 5.5
      Reti: 46′ pt Olivieri (rig), 88′ Mancuso.
      Ammoniti: 22′ pt Haas (E), 45′ pt Tiritiello (C), 7′ st Vera (C), 24′ st Romagnoli (E), 32′ st Sciaudone (C).
      Angoli: 6-5 (pt 3-4).
      Recupero: 0 2′ pt; 4′ st.

      Serie B/17a, Risultati, classifiche, prossima

      Mister Occhiuzzi

      Cosenza-Empoli 0-2, mister Occhiuzzi (VIDEO)

      Cosenza-Empoli 0-2, la fotogallery

       

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie A 2020/2021

Calendario Serie B 2020/2021


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito