NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Crotone sprecone, battuto in casa dal Cagliari, vede in faccia la retrocessione

       

       

      Crotone sprecone, battuto in casa dal Cagliari, vede in faccia la retrocessione

      28 feb 21 Il cambio in panchina fa bene al Cagliari che espugna con il minimo sforzo l'Ezio Scida di Crotone. Con due tiri in porta, ad inizio secondo tempo, la squadra di Semplici porta a casa tre punti fondamentali per la salvezza. Crotone sfortunato: colpisce due legni, gioca meglio del Cagliari ma si deve arrendere al pragmatismo dei sardi. Stroppa ripropone lo stesso modulo che aveva mostrato alcuni miglioramenti nel gioco contro la Juventus arretrando Ounas e Messias alle spale di Di Carmine. Semplici, da parte sua, sulla panchina del Cagliari da sette giorni, non cambia molto e si affida all"esperienza di Godin, Nainggolan e Pavoletti. Ed è proprio quest'ultimo a fare la differenza perchè oltre a realizzare la rete del vantaggio si procura il rigore del raddoppio. Iniziano forte gli uomini di Stroppa che nei primi 4 minuti hanno due ghiotte occasioni. Prima Di Carmine arriva tardi di un soffio sull'assist rasoterra di Ounas; poi Messias arriva a tu per tu con Cragno ma tira fuori da posizione troppo decentrata. Il Cagliari si sistema bloccando soprattutto Ounas che quando parte sulla fascia crea apprensione a Rugani. I sardi sono costretti a badare al sodo e nel primo quarto d'ora collezionano due gialli per Ceppitelli e Lykogiannis. Partita durissima anche dal punto di vista fisico con il Crotone che perde negli ultimi 15 minuti del primo tempo 2 calciatori per infortunio: Vulic e Molina. Il centrocampo del Crotone perde di qualità ed il Cagliari ne approfitta per bloccare con più facilità gli avversari. Nella ripresa il Crotone si rifà sotto ma la fortuna non è dalla sua. Al 6" Godin salva su linea su un colpo di testa di Eduardo, tre minuti dopo Pavoletti con un grande stacco sull'unica palla giocabile ricevuta della gara segna il primo gol del Cagliari. Crotone come sempre va in bambola dopo aver subito il gol e subito dopo prende la seconda rete da Joao Pedro che segna su rigore concesso per fallo di Magallan su Pavoletti. Il Crotone ci prova ma sulla sua strada trova un palo ed una traversa colpiti da Pedro Pereira e Messias. Nel finale Cordaz evita la goleada neutralizzando due conclusioni al fulmicotone. Alla fine esultano i sardi, rimasti in dieci nell'ultimo quarto d"ora apparsi più pratici e concreti nelle realizzazioni.

      Crotone-Cagliari 0-2 (0-0)
      Reti: 56' Pavoletti, 60' Joao Pedro (r).

      Crotone (3-4-2-1): Cordaz; Magallan, Golemic, Luperto; Rispoli (19' st Reca), Molina (39' pt Eduardo), 77 Vulic (20' pt Zanellato), P.Pereira; Ounas, Messias; Di Carmine (19' st Simy). (16 Festa, 22 Crespi, 3 Cuomo, 20 Rojas, 24 D'Aprile, 34 Marrone, 44 Petriccione, 97 Riviere). All.: Stroppa.
      Cagliari (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Duncan (20' st Deiola), Nandez, Nainggolan, Marin, Lykogiannis; Joao Pedro (32' st Asamoah), Pavoletti (20' st Simeone). (1 Aresti, 31 Vicario, 3 Tripaldelli, 15 Klavan, 16 Calabresi, 20 Pereiro, 27 Cerri, 25 Zappa, 40 Walukiewicz). All.: Semplici.
      Arbitro: Fabbri di Ravenna.
      Espulso: Lykogiannis per doppia ammonizione.
      Ammoniti: Ceppitelli, Lykogiannis, Di Carmine, Rugani, Magallan.
      Angoli: 7-4 .
      Recupero: 4' e 3'.


      SackoCrotone-Cagliari, la Fotogallery 28 feb 21 Tutte le foto della gara tra Crotone e Cagliari vinta per due a zero dagli isolani e scattatate dal reporter ....(continua)

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie A 2020/2021

Calendario Serie B 2020/2021


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito