NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza, ripresa preprazione, Bittante e Gerbo a parte, Situm papà

       

       

      Cosenza, ripresa preprazione, Bittante e Gerbo a parte, Situm papà

      13 dic 21 Il Cosenza riprende la preparazione dopo il giorno di sosta che ha seguito la gara pareggiata a Pordenone. Sabato si scende di nuovo in campo ed al Marulla arriva la capolista Pisa. Una settimana, questa che è appena iniziata, che servirà al tecnico per mettere a punto le sue idee. Nessuno aveva messo in conto che Occhiuzzi presentasse subito un aggressivo 3-4-3 al Teghil e invece con solo cinque giorni di preparazione i Lupi sono scesi in campo con il nuovo credo del tecnico. A fine gara, però, sono più le note negative che altro, per ammissione dello stesso coach che ha parlato di un 70% dell'incontro che non gli è piaciuto. Intanto Gerbo, che si era fermato nel ritiro in Friuli, oggi ha lavorato a parte assieme a Bittante. Occhiuzzi sabato avrà di fronte una squadra ben messa in campo e probabilmente presenterà qualche correttivo visto che nel finale di gara ha preferito difendere a quattro. Non crediamo ad uno stravolgimento del suo modulo, d'altronde le scelte di Pordenone erano figlie di scelte obbligate dettate dalla disponibilità degli uomini in panchina. In un certo senso bisogna far quadrare il cerchio e mettere in campo gli uomini per quello che sanno fare, per le loro prerogative. Il modulo non è un vestito rigido che si applica alla squadra ma sono le capacità dei singoli che ne modificano il suo atteggiamento in campo. Così del buono visto sabato scorso in campo ci sarà da coniugare, per esempio, l'ottima gamba di Florenzi, e lo splendido stato di forma di Millico. Così come la qualità di Boultam che non può essere lasciato in panchina. Vedremo in settimana come si evolverà l'Occhiuzzi-pensiero. Resta ancora fermo Vaisanen che segue il programma medico di recupero.

      Nel frattempo diamo la "Benvenuta" alla piccola Leni fiore appena sbocciato in casa Situm. Al forte esterno sloveno vanno i nostri auguri.

      Di seguito il programma degli allenamenti di questa settimana:

      Martedì 14: ore 14:30 “San Vitino – Delmorgine” (a porte chiuse)
      Mercoledì 15: ore 10 “San Vitino – Delmorgine” (a porte chiuse); ore 14:30 “San Vito – Gigi Marulla” (aperto al pubblico).
      Giovedì 16: ore 14:30 Centro Sportivo “Real Cosenza” (aperto al pubblico)
      Venerdì 17: ore 11 “San Vito – Gigi Marulla” (a porte chiuse)

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie A 2020/2021

Calendario Serie B 2021/2022


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito