NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza, Occhiuzzi prova a cambiare pelle ai suoi

       

       

      Cosenza, Occhiuzzi prova a cambiare pelle ai suoi

      25 apr 21 Due dentro e due fuori, queste le gare verso la salvezza dei Lupi a partire da sabato prossimo 1 maggio. Quattro gare diluite in appena 10 giorni ad un ritmo di una gara ogni tre giorni. Si parte al Marulla contro quel Pescara che ha messo l'intero campionato in apprensione, non solo tra i suoi gioctori, tale da far modificare tutte le date del finale di stagione della serie B. Poi si viaggia verso Monza il 4 maggio e al Marulla di nuovo il 7 maggio. Si chiude contro il Pordenone lunedì 10. Tutte le gare si giocheranno alle 14. Per Occhiuzzi e i suoi ragazzi il compito di compiere un quasi impossibile miracolo. Quello di raggiungere i play out, oggi unico traguardo possibile visto che con gli attuali 5 punti di distacco dall'Ascoli la retrocessione sarebbe diretta.

      Cambio di pelle

      In questa settimana appena conclusa il tecnico di Cetraro ha provato a cambiare pelle alla sua squadra provando a rinfoltire il centrocampo piazzandolo a cinque per un alquanto improbabile 3-5-2. Nel calcio, si sa, l'assuefazione allo stesso modulo, con sempre le stesse giocate, significa dare uno strumento in più all'avversario che avrà un compito più facile nell'affrontare le gare. A meno che tu non abbia in campo giocatori che riescano a fare della loro tecnica e delle loro giocate quell'arma di imprevidibilità in più che possa rompere qualunque piano studiato dalle formazioni sfidanti. Tra le altre cose i vari infortuni e le evidenti carenze di organico hanno limitatato quelle peculiarità che ti davano una marcia in più, vedi la pressione sugli esterni e l'aggressività sottoporta da parte degli attaccanti o di chi si proponeva in area. Inoltre, già alla ripresa contro il Pescara, verrà a mancare un'altra pedina di categoria, come Sciaudone, che porrà nuovi problemi al tecnico oltre quelli che la mancanza degli infortunati Gerbo e Petrucci ha posto nelle ultime gare. Se poi aggiungiamo che di Mbakogu non sappiamo in quali consizioni si trovi attualmente, il quadro si riempe di tinte fosche. Tutto diventa molto più difficile.

      Si riprende lunedì pomeriggio

      Oggi giornata di riposo e domani si torna a lavorare sul campo, Cinque giorni per provare a cambiare pelle e trovare quelle motivazioni che sono sembrate esser svanite nel nulla nelle ultime due gare. Riuscirà Occhiuzzi a bissare il finale di stagione della scorsa stagione? Lo speriamo, al di là della portata degli avversrai bisogenrà fare quattro gare della vita per uscirne fuori e provare a giocarsela il 15 maggio nell'eventuale play out. Il campo ci dirà.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie A 2020/2021

Calendario Serie B 2020/2021


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito